Dark Love

Editore: Zorro

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 369 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo

Isbn-10: 8865080094 | Isbn-13: 9788865080092 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Luca Canu

Disponibile anche come: Altri , eBook

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Dark Love?

Serie: Gli immortali Vol.2

Una nuova serie eccitante con questo racconto di un licantropo feroce e di una vampira affascinante, compagni improbabili la cui passione testerà i limiti della vita e della morte. Un guerriero mitico che non si fermerà di fronte a niente per possederla...
Dopo avere sopportato anni di tortura da orde di vampiri, Lachlain MacRieve, capo del Clan di Lykae, è fuori per trovare la compagna predestinata che sta aspettando da millenni come vampiro. O parzialmente uno. Questa Emmaline è una piccola, eterea mezzo valchiria/mezza vampira, che in qualche modo comincia ad alleviare la furia che brucia in lui. Un vampiro bloccato dalla sua fantasia più selvaggia. . . Emmaline Troy è uscita allo scoperto per scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, fino a che un Lykae potente la esige come sua compagna e la riporta indietro al suo avito castello scozzese. Là, la sua paura dei Lykae, e dei loro famigerati desideri oscuri, diminuisce mentre lui comincia una lenta e peccaminosa seduzione per sedare i propri desideri oscuri. Un desiderio bruciante... Tuttavia quando una malvagità antica dal suo passato riappare, il loro desiderio si approfondirà in amore che può portare un guerriero fiero alle sue ginocchia e trasformare una bellezza delicata nella combattente che è nata per essere?

LA MIA RECENSIONE: http://chanelbooks.blogspot.it/2016/05/recensione-dark-forever-dark-love-di.html

Primo volume della serie, dopo il prequel, continua a sembrare interessante...

Dark love è il primo volume della serie urban fantasy per adulti The Immortals after Dark. Ogni volume vede protagonista una coppia diversa ma è consigliabile leggerli nel loro ordine di uscita.
    Devo ...continua

Devo confessare che inizio questa serie a distanza di alcuni anni dall'uscita e un po' mi dispiace perché mi è davvero piaciuto questo primo libro.
    Le vicende, raccontate attraverso il punto di vista dei due protagonisti, narrano la storia tra Lachlain, il re dei lupi mannari, un maschio Alpha in tutti i sensi (aggressivo, tirannico e presuntuoso) ed Emma, una mezza vampira e mezza valchiria, tranquilla, timorosa e dolce. I guai cominciano quando Lachlain deve convincerla a diventare la sua compagna ed Emma non ne vuole sapere o spera che sia un errore. Entrambi i personaggi man mano che si procede nella lettura evolveranno nel loro carattere: lui diventerà più attento e premuroso mentre lei tirerà fuori una forza di carattere mai vista prima.
    La trama non presenta grandi svolte o innovazioni ma ha buon ritmo, è scorrevole, coinvolgente, densa d'azione e un livello di sensualità che non guasta.
    Lo stile è diretto e senza scendere in troppi dettagli, due protagonisti che ispirano solo simpatia e un'interazione tra i loro piacevoli e a volte divertenti.
    Leggerò sicuramente anche i successivi.

PESSIMO!

Libro pieno di refusi, traduzione dozzinale, personaggi insulsi, trama inconsistente, scene di sesso banali, ridondanti e piatte quanto un foglio A4.

Emma mi piace molto come personaggio e mi è piaciuto il percorso che l'ha fatta crescere.

Emma essendo mezza vampira e mezza valchiria è sempre stata protetta dalla sua famiglia adottiva come un'esserino molto fragile facendola sentire molto spesso un'incapace e proprio per cercare di far vedere che invece sa cavarsela da sola decide di andare a cercare il padre che non ha mai conosciuto anche se questo è con molta provabilità un vampiro sanguinario. Durante la sua ricerca Emma viene diciamo "sequestrata" dal re dei lycae, Lachlain che l'ha riconosciuta come sua compagna (ma non glielo dice!!!!). Da questo punto in avanti la ragazza comincia ad esprimere il carattere che fino ad allora non era riuscita a far emergere, infatti, cerca di tenete testa al lycae cavernicolo che la vuole tutta per sè per affermare la sua indipendenza e soprattutto la sua individualità. Diciamo che questo suo desiderio a volte non la rende lucida nel vedere ciò che le sta attorno perchè non capisce fino a che punto Lachlain la "ami" e abbia bisogno di lei, soprattutto a quali sacrifici ha dovuto ricorrere per poter stare con lei.
    Se a questo punto Emma appare un pò cattiva bisogna spezzare una lancia in suo favore perchè il suo licantropo gliene combina una dietro l'altra e le dice un sacco di bugie che la scombussolano parecchio e che la fanno stare male.
    Comunque alla fine Lachlain riesce a farle capire cosa li lega e lei riesce a far capire a lui cosa l'ha fatta soffrire del suo comportamento e soprattutto riesce a trovare il posto fatto su misura per lei.

La forza della libido

Accade molto spesso: inizio un libro fino ad appasionarmi, ma poi, dopo la metà, il mio interesse sparisce, fino alla noia.

Emma inizialmente mi era piaciuta, per poi scemare nell'anonimato con Lachlain. Lo preferivo all'inizio: stronzo e manipolatore, riusciva a mettere il pepe che serviva al racconto.Tuttavia mi è difficile comprendere la forza della sua libido, che è talmente forte al punto da fargli lasciare nella sua prigione una gamba (dimenticavo, è un licantropo, quindi è per forza allupato). Poi giustamente, si è rammollito.
    Sono curiosa di leggere i libri sulle valchirie: almeno ne vedremo delle belle. (mi viene in mente Kaya di Gena Showalter).
    Spero che i prossimi saranno meglio, anche se devo ammettere che la storia non era articolata male.