Dark Lover

Un amore proibito

Editore: Mondolibri

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 434 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Portoghese , Chi tradizionale , Francese

Isbn-10: A000119214 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Tascabile economico , Altri

Genere: Family, Sex & Relationships , Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Dark Lover?

A Caldwell, vicino a New York, ci sono i vampiri, ma non sono malvagi. Sono gli ultimi superstiti di un’antica stirpe e combattono i lesser, uomini che hanno venduto l’anima al perfido Omega, diventando assassini senza pietà. Come tutti a Caldwell, anche Beth Randall, giovane e bella giornalista, ignora questa realtà. Un giorno, indagando su un fatto di cronaca, s’imbatte in Wrath: il suo fascino tenebroso e il suo sguardo magnetico catturano Beth che, per la prima volta in vita sua, si lascia andare all’amore. Ma nella bruciante passione con quell’uomo si annida un’ombra: qualcosa di oscuro e pericoloso, che la attira in modo irresistibile...

Serie Confraternita del Pugnale Nero 1

Creo que esperaba mucho mas de este libro, pero lo cierto es que me ha decepcionado un poco.

Tanto Wrath como los demas vampiros me han gustado mucho... en cambio marissa tan sumisa no me ha terminado de llenar. Beth tambien me ha gustado.

Tampoco me ha llenado la forma en la que se ...continua

Tampoco me ha llenado la forma en la que se queda butch con los vampiros, lo deja todo sin pensarlo siquiera.. no se, no me ha terminado de convencer

Aun asi tengo muchas ganas de leer los siguientes libros, y el libro me ha gustado.

Mi nota... 7

Un page-turner, ma non d'azione.

Il fatto che l'abbia letto in due giorni cataloga automaticamente il romanzo fra i "page-turner". Quello che trascina irresistibilmente in avanti il lettore sono le relazioni fra i personaggi, il modo in cui sono presentati, l'ambiente in cui si muovono: in sostanza, la Confraternita stessa, per quanto "tamarra" (ammettiamolo!) sia.
    I punti di vista sono ben gestiti, e anche se la protagonista ha i tratti di una Mary Sue fin troppo "perfetta", ci si ritrova comunque schierati dalla sua parte. È apprezzabile il fatto che sappia il fatto suo, non si lasci intimidire facilmente e sia disposta a lottare per quello a cui tiene.
    Il lato più debole del romanzo sono le scene d'azione: poche, ma soprattutto mal scritte, poco credibili, tirate via. Mi sento di consigliare la lettura a chi ama il genere romance (con un po' di tenerezza, oltre al solito machismo, e una protagonista che non sia un'inutile ameba) e quello erotico, ma chi ama l'avventura e l'azione resterà deluso.

Partiamo dai difetti di questo libro: errori grossolani di traduzione, scene di sesso trash da fare invidia agli Harmony erotici, scene di combattimenti che si vedono solo nei filmacci americani di gente che "se mena" come se non ci fosse un domani. Eppure la storia ti prende e ti vien voglia di leggere a nastro tutti gli altri libri, solo per sapere che fine faranno i personaggi e cosa accadrà in futuro, visto che la Ward dissemina il libro di informazioni lasciate a metà e di inizi di qualcosa che palesemente svelerà nei prossimi libri. Accidenti a me quando ho ascoltato chi mi ha consigliato questa serie, ora ne sono intossicata.

E' un'ardua impresa dare un giudizio a questo libro. Io per prima non mi spiego il perchè l'abbia letteralmente divorato.

E' scritto con uno stile patetico. I personaggi hanno lo spessore di un foglio di carta velina. In più qui si celebra l'apoteosi dello stereotipo in tutti i campi. Aggiungiamoci che le scene di sesso a mio avviso sono ridicole.
    La trama a dire la verità non sarebbe stata poi così male se la signora Ward si fosse sforzata un minimo di scendere nei dettagli della storia e delle personalità dei personaggi invece che indagare per bene solo sulle loro performances sessuali. E poi questi vampiri sono davvero "troppo" in tutti i campi. Potevano essere davvero affascinanti, come è riuscita a renderli ridicoli?...per favore, ridatemi Anne Rice e Lestat!!!!!
    Quindi, dopo tutta questa sequela di critiche mi chiedo: perchè? Perchè non mi sono staccata un attimo dalle pagine anche se soffrivo quasi fisicamente a causa della poverissima scrittura della Ward? Mi cospargo il capo di cenere e confesso che, per quanto dica e faccia, in fondo anch'io mi metto a sognare sul vampiro bello e dannato in pelle nera che si riferisce a me con l'appellativo di "femmina".
    Rabbrividisco. E rabbrividisco doppiamente rendendomi conto che ho appena finito il primo libro e ho già aperto il secondo. Meno male che almeno non li ho comprati....

Nonostante le opinioni di altre lettrici, non credo che questo si possa definire il libro migliore della saga.
    Certo, è fondamentale, presenta la vicenda, i personaggi, ...
    Ma, nonostante sia molto bello, non lo ritengo eccezionale.

Mi è piaciuto molto, soprattutto questa nuova concezione di vampiri.

Mi è piaciuto molto, soprattutto questa nuova concezione di vampiri.
    Beth e Wrath mi sono piaciuti molto e anche la reazione di lei alla scoperta dell'esistenza dei vampiri e che lei stessa è una di loro, ha accettato piuttosto bene la notizia. Wrath mi è piaciuto soprattutto per il fatto che, nonostante sia quasi cieco, combatta i Lesser.
    Mi spiaceva molto per la situazione di Marissa anche se credo che lei e Butch formino una bella coppia.
    Mi ha intrigato molto questi Lesser. E anche questa società di vampiri con una dea da pregare.
    Mi è spiaciuto moltissimo che il dottore abbia venduto il proprio re ai nemici.
    Ho trovato molto divertente i discorsi fra i fratelli.
    In conclusione mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di vedere come questa serie continuerà.

Lettura molto piacevole. A parte qualche passaggio (inutile) un po' hot, ho apprezzato la storia sia sul lato romantico, sia sul fronte vampiresco. Trovo che la storia sia costruita e scritta molto bene, nonchè contestualizzata bene. Sicuramente leggeró gli altri volumi, sperando di non rimanerne ...continua

Lettura molto piacevole. A parte qualche passaggio (inutile) un po' hot, ho apprezzato la storia sia sul lato romantico, sia sul fronte vampiresco. Trovo che la storia sia costruita e scritta molto bene, nonchè contestualizzata bene. Sicuramente leggeró gli altri volumi, sperando di non rimanerne delusa.