Dark Lover

Black Dagger Brotherhood 1

By J. R. Ward

Like Dark Lover ?

In the shadows of the night in Caldwell, New York, there's a deadly turf war going on between vampires and their slayers. There exists a secret band of brothers like no other-six vampire warriors, defenders of their race. Yet none of them relishes ki Continue

In the shadows of the night in Caldwell, New York, there's a deadly turf war going on between vampires and their slayers. There exists a secret band of brothers like no other-six vampire warriors, defenders of their race. Yet none of them relishes killing more than Wrath, the leader of The Black Dagger Brotherhood.

The only purebred vampire left on earth, Wrath has a score to settle with the slayers who murdered his parents centuries ago. But, when one of his most trusted fighters is killed-leaving his half-breed daughter unaware of his existence or her fate-Wrath must usher her into the world of the undead-a world of sensuality beyond her wildest dreams.

E' un'ardua impresa dare un giudizio a questo libro. Io per prima non mi spiego il perchè l'abbia letteralmente divorato.

E' scritto con uno stile patetico. I personaggi hanno lo spessore di un foglio di carta velina. In più qui si celebra l'apoteosi dello stereotipo in tutti i campi. Aggiungiamoci che le scene di sesso a mio avviso sono ridicole.
    La trama a dire la verità non sarebbe stata poi così male se la signora Ward si fosse sforzata un minimo di scendere nei dettagli della storia e delle personalità dei personaggi invece che indagare per bene solo sulle loro performances sessuali. E poi questi vampiri sono davvero "troppo" in tutti i campi. Potevano essere davvero affascinanti, come è riuscita a renderli ridicoli?...per favore, ridatemi Anne Rice e Lestat!!!!!
    Quindi, dopo tutta questa sequela di critiche mi chiedo: perchè? Perchè non mi sono staccata un attimo dalle pagine anche se soffrivo quasi fisicamente a causa della poverissima scrittura della Ward? Mi cospargo il capo di cenere e confesso che, per quanto dica e faccia, in fondo anch'io mi metto a sognare sul vampiro bello e dannato in pelle nera che si riferisce a me con l'appellativo di "femmina".
    Rabbrividisco. E rabbrividisco doppiamente rendendomi conto che ho appena finito il primo libro e ho già aperto il secondo. Meno male che almeno non li ho comprati....

Miyu said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

Nonostante le opinioni di altre lettrici, non credo che questo si possa definire il libro migliore della saga.
    Certo, è fondamentale, presenta la vicenda, i personaggi, ...
    Ma, nonostante sia molto bello, non lo ritengo eccezionale.

Giuliama said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Mi è piaciuto molto, soprattutto questa nuova concezione di vampiri.

Mi è piaciuto molto, soprattutto questa nuova concezione di vampiri.
    Beth e Wrath mi sono piaciuti molto e anche la reazione di lei alla scoperta dell'esistenza dei vampiri e che lei stessa è una di loro, ha accettato piuttosto bene la notizia. Wrath mi è piaciuto soprattutto per il fatto che, nonostante sia quasi cieco, combatta i Lesser.
    Mi spiaceva molto per la situazione di Marissa anche se credo che lei e Butch formino una bella coppia.
    Mi ha intrigato molto questi Lesser. E anche questa società di vampiri con una dea da pregare.
    Mi è spiaciuto moltissimo che il dottore abbia venduto il proprio re ai nemici.
    Ho trovato molto divertente i discorsi fra i fratelli.
    In conclusione mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di vedere come questa serie continuerà.

SpiderHunter said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

The sex is hardly taking any pages, and there're enough mysteries and fight. It's not boring, but it's not a book I'll re-read either.

xYang said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Lettura molto piacevole. A parte qualche passaggio (inutile) un po' hot, ho apprezzato la storia sia sul lato romantico, sia sul fronte vampiresco. Trovo che la storia sia costruita e scritta molto bene, nonchè contestualizzata bene. Sicuramente leggeró gli altri volumi, sperando di non rimanerne delusa.

Stefy said on Jul 21, 2014 | 1 feedback

Ho sentito parlare così tanto bene e così allungo di questa saga che alla fine mi sono decisa a iniziarla.
    Forse a forza di leggere tutti quei commenti entusiasti, le mie aspettative erano troppo alte. Sta di fatto che sono rimasta piuttosto delusa. ...(continue)

La storia, a mio parere, è piuttosto piatta se non negli ultimi capitoli. Ho preferito la storia secondaria di Butch e Marissa piuttosto dei due protagonisti.
    Nel compenso la lettura è piuttosto scorrevole.
    Proseguirò con la saga per vedere se migliora.

Mayla90 said on Jun 2, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book