Dark Seduction

Editore: Harlequin Mondadori (BlueNocturne, 10)

3.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 380 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Dark Seduction?

Affascinanti guerrieri delle Highlands hanno giurato di lottare per sempre contro la progenie del Signore delle Tenebre
La notte prima di partire per la Scozia Claire, giovane proprietaria di una libreria antiquaria, viene tramortita da una donna dai capelli rossi di nome Sybilla che irrompe nel negozio in cerca di una misteriosa pagina scomparsa da un antichissimo testo celtico. Quando si riprende, si trova davanti un Highlander, anche lui alla ricerca della stessa pagina del libro sacro. L'uomo è Malcolm di Dunroch, un possente guerriero che discende dagli antichi dei Celti, e per proteggere Claire decide di portarla con sé nel passato. Ma la passione che divampa incontenibile tra loro potrebbe rivelarsi fatale per entrambi...

3 stelline solo perché riesce a toccare altezze dell'assurdo fuori da ogni limite. Partiamo dal fatto che sembra manchi totalmente una trama, poi tutto prende velocità e in 100 pagine fanno viaggi avanti e indietro, sconfiggono nemici del male assoluti ecc... Non ho ben capito se fa parte di una serie o cosa, ma sono curiosa di leggere un altro libro, solo per capire se questo era un'anomalia o tutti sono cosi

Questo è il paranormal romance,meno romance che abbia mai letto fino ad ora!

Questo è il paranormal romance,meno romance che abbia mai letto fino ad ora!
    Non so se sia colpa di una pessima traduzione in intaliano,oltre che di tagli,ma accade tutto talmente in fretta che è quasi imbarazzante da leggere.
    Tutti i personaggi,sia buoni che cattivi,sono freddi e non mi hanno trasmesso alcuna emozione; si scopre il "mistero" della pagina perduta dopo pochissimi capitoli e anche la storia d'amore non regge proprio ( Malcolm,il guerriero Highlander, si rotola sul pavimento con la sua Claire,nel bel mezzo di un salto temporale,così...senza neppure quasi conoscersi un attimo). Inoltre ci sono tanti elementi buttati proprio a caso che mi hanno fatto quasi ridire. Salvo solo l'idea della storia che,però,non è per nulla sfruttata bene.
    Insomma,mi sa che mi leggerò alla veloce la serie solo per curiosità di vedere se è tutta imbarazzante come questo primo libro.

Si salva solo per l'ambientazione.
    Alcune cose mi hanno fatto ridere come una scema (specialmente nella sfera sessuale di lui) e altre mi hanno annoiata a morte.
    I personaggi sono i classici paranoici ...continua

Si salva solo per l'ambientazione.
    I personaggi sono i classici paranoici che hanno bisogno di un ansiolitico o qualcosa per gli ormoni e... Niente... Come libro non mi ha lasciato granchè, a parte il fatto che lui può ucciderla scopando.
    I personaggi secondari mi sono sembrani nettamente più interessanti.
    Vedrò se continuarla o meno, visto che comunque è divertente.

Questa si che è una vacanza

La notte prima di partire per la sua agognata vacanza in Scozia Claire si ritrova un uomo magnificamente sensuale in casa che con l'intento di salvarla da un’oscura minaccia la porta nella Scozia ma n ...continua

La notte prima di partire per la sua agognata vacanza in Scozia Claire si ritrova un uomo magnificamente sensuale in casa che con l'intento di salvarla da un’oscura minaccia la porta nella Scozia ma nel XV.
    Libro bello emozionate e molto molto sensuale, quando inizi a leggerlo, ti ritrovi subito coinvolto totalmente come in ogni opera di Brenda Joyce ha la capacità di portarti ovunque lei voglia persino nella scozia degli Highlander.
    Piccola nota negativa i protagonisti Claire e Malcom sono costantemente eccitati per la bellezza di 379 pag. una doccia gelata no???
    Una cosa che ho apprezzato è la coralità dell'opera perche iniziamo a conoscere personaggi che saranno ampliati nei libri seguanti.

Carino, la storia non è male anzi gli elementi che mi piacciono ci sono tutti: un viaggio nel tempo, la forte attrazione tra i due protagonisti sempre in contrasto per la differente cultura, la lotta bene e male... ma sostanzialmente ho trovato questo libro banale.
    I personaggi mi hanno fatto proprio antipatia, sono scialbi, zero carisma...Due maiali arrapati sempre in fregola per tutto il libro e che cavolo la passione ci vuole ma qui si sfocia nel ridicolo. E poi non ci si sente per niente nel passato non ci sono ne gli odori ne i colori del medioevo ... niente di niente!! Credo che questa mia criticità sia colpa della Gabaldon dopo aver letto la sua saga Outlander nessuno regge il confronto.

Letto in una giornata.

Letto in una giornata.
    Come inizio non è male, anche se la cosa dei salti nel tempo non è esattamente molto originale. I personaggi sono un pò scontati, banali anche, il classico macho di turno che pretende di avere potere decisionale su ogni cosa e la ribelle che non vuole lasciarsi comandare.
    Un pò assurda la parte dell'intenso e insopportabile desiderio sessuale al loro primo incontro. Hai appena affrontato una rapina e aggressione e pensi a quanto sia figo e bello? o.O
    Un pò la cosa lascia perplessi perché indubbiamente poco realistica.
    Mi ha lasciato un pò perplessa anche la morte di Moray. Troppo semplice, troppo rapida e un pò scontata. Io lo avrei lasciato vivere per anche il successivo romanzo, giusto per lasciare una scia di dubbio e attesa nel lettore.
    Una lettura per chi cerca qualcosa di poco impegnativo prima di passare ad altro.

Non male come inizio di questa saga. Lo ammetto l'inizio non mi ha fatta proprio impazzire,l'autrice ripete molte volte le stesse frasi e gli stessi concetti, tutto sommato il libro è carino e si lascia leggere molto velocemente.

Libro che mi e' piaciuto molto soprattutto per l'originalita'. In questo periodo in cui siamo bombarda ti dalle solite storie sdolcinate di vampiri e licantropi questo volume spicca per l'originale idea di maestri superdotati che viaggiano nel tempo e soprattutto per la profonda caratterizzazione dei personaggi.
    Claire e' una ragazza come tutte le altre che per andare avanti dirige una libreria di testi antichi. Nonostante abbia imparato come difendersi e come proteggere la sua casa Claire vive con la paura di morire in un pleasure crime come e' successo a sua madre e a sua cugina. Immaginate la sua paura quando vede apparire nel suo negozio prima una donna dotata di poteri sovrumani e poi due enormi uomini medioevali che si azzuffano tra loro. Ed e' cosi' che comincia la storia della nostra eroina nella Scozia Medievale. Malcolm l'uomo che fin da subito la attrae non e' altri che un Maestro. I maestri sono uomini che proteggono l'innocenza dal male con poteri speciali e con la fede riposta nei testi sacri.
    La storia principalmente e' questa ma leggendo ci si perde in colpi di scena, duelli, sentimenti......
    Claire conosce il padre che non aveva mai visto, Malcolm si trovera' a dover superare la paura di diventare un maestro "oscuro" e il terrore di nutrirsi troppo del piacere di Claire mentre fanno l'amore, tutto all'interno della battaglia tra bene e male e di continui salti nel tempo. Non ci si annoia leggendo questo primo volume anche perche' e' condito da una buona componente sexy.

Mi è piaciuta molto soprattutto la parte del rapporto tra Malcom e Claire.
    La storia di fondo un po’ meno anche perché mi sono persa in alcuni punti.
    La scoperta di chi era il padre di Claire mi è spi ...continua

Mi è piaciuta molto soprattutto la parte del rapporto tra Malcom e Claire.
    La storia di fondo un po’ meno anche perché mi sono persa in alcuni punti.
    La scoperta di chi era il padre di Claire mi è spiazzato completamente anche perché non avrei mai supporto che lei fosse figlia di un Maestro.
    Il finale è spettacolare, ma ho trovato molto divertente quando la Dea manda troppo indietro Claire e ci fa capire una delle primissime affermazioni che fa Malcom appena si conoscono.