Dark whisper

Di ,

Editore: Leggereditore

3.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 488 | Formato: Paperback

Isbn-10: 886508183X | Isbn-13: 9788865081839 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: G. Massari

Disponibile anche come: eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Dark whisper?

Serie Gli Immortali 8
Serie Alien Huntress 4

Intoccabile.
La vita di Murdoch Wroth, vampiro bello e spregiudicato, è destinata a cambiare per sempre. Il suo cuore ha ripreso a battere, conquistato dalla bellezza di un’affascinante Valchiria. Ma la loro unione non sarà priva di ostacoli, perché una terribile maledizione pende sulla donna, e se Wroth osasse anche solo sfiorarla, le infliggerebbe terribili sofferenze.Ad attenderli però c’è la giusta ricompensa: un’onda di passione travolgente, come il sentimento che li attrae inesorabile. Riusciranno, insieme, a trovare la strada per farsi avvolgere dal bruciante desiderio che arde tra di loro?

Per sempre la mia tentazione.
L’amore può letteralmente trasformare Aleaha Love: basta il contatto con la pelle di un’altra persona perché lei cambi aspetto e assuma qualsiasi identità. Durante la sua ultima trasformazione, ha svolto una missione per catturare un gruppo di guerrieri ultraterreni, ma è stata presa da Breean, un comandante pericoloso e seducente. Per la prima volta, Aleaha vorrebbe solo essere sé stessa... anche se questo significa trasformarsi da cacciatrice a preda.

Inutile, come quella povera anima che l'ha tradotto

Intoccabile. Voto: 1

Intoccabile. Voto: 1

Storia inutile senza capo nè coda che rispecchia le mie idee di quando ho letto il prequel. I fatelli Wroth non mi entusiasmano, anzi... I loro libri sono incredibilmente noiosi (forse con un'eccezione). Danila sembrava un bel personaggio, ma come Myst è diventata inutile. Grazie al cielo Nix salva sempre la situazione.

Per sempre la mia tentazione. Voto: 2

Ormai sono abituata a trattare con Gena Showalter, per cui i Rankan non mi sono estranei. I personaggi erano abbastanza interessanti, così come il potere di Aleaha, ma... Non c'è trama. Cioè, ogni tanto compare in mezzo alle righe, per poi essere eclissata dal... Sesso. 200 pagine che convertono solo su quello. Sesso sesso sesso... Ok, non ci siamo. Capisco che le storie sono dei corti, ma poteva tirare fuori qualcosina in più rispetto a liti tra innamorati.

In generale:
    Se volete leggerlo fate pure, ma vi consiglio di farlo dopo una lunga giornata di lavoro o di studio. Prenderete sonno in un attimo.

Sinceramente non ho capito perché hanno deciso di unire questi due racconti visto che sono completamente diversi a partire dal genere!
    Comunque, partendo dal primo quello scritto dalla Cole, ho trovat ...continua

Comunque, partendo dal primo quello scritto dalla Cole, ho trovato difficoltà nella lettura, cosa che non mi è mi capitata con tutti gli altri libri della serie, bisogna dire che la traduzione è stata la prima causa visto che molti passaggi so o illeggibili e privi di qualunque significato. Anche i protagonisti non sono stati all'altezza dei loro predecessori, Murdoch è patetico con la sua idea di non volere una sola donna per tutta la vita, mentre Daniela per i miei gusti è troppo remissiva per essere una valchiria.
    Sarebbe stato bello leggere qualche siparietto di vita delle altre valchirie, come ci sono negli altri libri,ma immagino che in un racconto non c'era spazio.
    Passando all'altro racconto,scritto dalla Showalter,vorrei metterci subito una pietra sopra....come si può rovinare così uno dei miei generi preferiti?!?
    Non so cosa sia peggio, se i protagonisti (due arrapati), la trama (inesistente), l'ambientazione (cavolo c'era una miriade di cose da dire sugli alieni,sulla terra è invasa, sul gruppo speciale dell'esercito per catturare gli alieni...ma no è più interessante leggere i dialoghi e pensieri di due che vogliono trombare come ricci).
    L'apoteosi dell'assurdità è quando lei taglia la gola a lui,giustificandosi dicendo che tanto guarirà.... E la cosa sorprendente è che lui la perdona!!!
    Ovviamente il finale è stra-scontato!
    Sinceramente dopo aver letto la serie degli angeli della Showalter pensavo di aver toccato il fondo,ma questo racconto è molto peggio.

Parliamone. Chi si è occupato della traduzione, un pinguino dislessico? Perché senza dubbio non si tratta - così come per il correttore di bozze - di una persona parlante lingua italiana. Ci vuole la Stele di Rosetta per decifrare il contenuto di questo libro, ed in parecchie occasioni nemmeno armati di fantasia si riesce a dare senso alle frasi senza né capo né coda.
    Io non so con che coraggio si possa mandare in stampa un romanzo in queste condizioni. Se non amassi entrambe le autrici, e se non le amassi parecchio, probabilmente avrei defenestrato il volume.
    Vergogna, leggereditore! Da te non me l'aspettavo.

Un racconto davvero carino, se si escludo i parecchi errori grammaticali che ne fanno decadere il valore.

Avrei però preferito che la Cole avesse approfondito maggiormente la storia di Murdoch e Daniela. Le avrei dato sicuramente il massimo

No, questo libro della Cole non mi è proprio piaciuto.. :(
    I dialoghi sembrano buttati lì a casaccio, non c'è empatia, non c'è nemmeno tanta storia a dire il vero..
    Lontano anni luce dalle storie dei ...continua

No, questo libro della Cole non mi è proprio piaciuto.. :(
    Lontano anni luce dalle storie dei primi..
    Questa volta mi ha veramente deluso.

Sono delusa.
    Non dal racconto della Cole ma bensì dalla traduzione illeggibile che la Leggereditore ha approvato prima della distribuzione del prodotto.
    Proprio a causa della traduzione spesso sgramma ...continua

Sono delusa.
    Proprio a causa della traduzione spesso sgrammaticata (errori nei tempi verbali e nella costruzione delle frasi) o letterale la storia è pesante e noiosa, difficile da leggere, e il lettore perde interesse dopo le prime cento pagine.
    Per quanto riguarda la storia o almeno quel poco che sono riuscita a ricostruire, dopo una lettura estenuante e sfibrante a causa dei troppo errori di traduzione, devo dire che mi piaciuto l'intreccio con i personaggi già conosciuti nei libri precedenti e la ricostruzione dei fatti attraverso la storia tra Daniela e Murdoch.
    La mia valutazione è di tre stelle: non perché la storia in sé non mi sia piaciuta al contrario, la Cole è sempre una garanzia, ma a causa della traduzione indecente e improponibile.

INTOCCABLE di Kresley Cole: 5
    Mi è piaciuta molto questa coppia, mi è parsa molto timida e romantica.

INTOCCABLE di Kresley Cole: 5
    Mi è piaciuta molto questa coppia, mi è parsa molto timida e romantica.
    Daniele mi è piaciuta perchè nonostante si dicesse contraria ad avere una relazione con un vampiro quando Murdoch la evitata le soffriva. Ho trovato molto triste la sua impossibilità di essere toccata senza soffrire.
    Murdoch mi è piaciuto per il suo atteggiamento protetto nei confronti della valchiria.
    Mi è piaciuto lo stratagemma che la Cole ha ideato affinchè i protagonisti si potessero toccare senza soffrire, il fatto che Murdoch assimili il gelo, bevendo il sangue di Dani, nel suo organismo è geniale.
    Ho adorato le scene in cui c'erano tutti i Wroth e anche quando c'erano le loro spose.
    In conclusione mi è piaciuto tantissimo.

PER SEMPRE LA MIA TENTAZIONE di Gena Showalter: 3
    A essere sincera non ho capito molto della storia, spero che non sia il primo della sua serie se no parte male a meno che il secondo sia più esplicativo.
    Aleaha mi è parsa sottomessa e paurosa, almeno con colleghi dell'AIR, insomma nasconde il suo vero aspetto e accoltella Breean nel tentativo di farli scappare per poi scoprire che le era stato nascosto un altro piano.
    Breean mi è piaciuto molto per il suo onore e il suo comportamento nei confronti di le.
    La caratteristica di Aleaha di trasformarsi e l'effetto correlato dell'aumento di sangue mi mi ha affascinato e mi sarebbe piaciuto che venissero approfondite un po' di più le sue origini.
    In conclusione mi è piaciuto però mi ha lasciata un po' interdetta pertanto leggero certamente altro di questa saga per saperne di più.

Perché unire questi due romanzi che non hanno niente in comune?? Bah! La signora Cole ovviamente non delude, anche se ero abituata alle eroine forti e Daniela è un po' remissiva per i miei gusti ma ha le sue motivazioni e sono riuscita a comprendere il suo idealizzare il principe azzurro. Quindi 4 stelline!
    Ora parliamo dell'altro libro.. Vediamo.. Non voglio essere offensiva perché questa scrittrice mi è sempre piaciuta, un po' si era persa con le serie dei demoni, però le sue storie sono sempre state interessanti, così come i suoi protagonisti. Questo libro invece l'ho abbandonato, non solo la trama non ha senso ( e non parlo degli alieni eh) ma i protagonisti sono al limite del porno( e no, al punto di abbandono i due protagonisti non hanno ancora 'consumato'). In un mondo futuristico gli alieni invadono la terra e rapiscono la nostra protagonista che scappa dal pericolo... Di eccitarsi -.- si! Perché lui la vuole conquistare tra le lenzuola e lei ci starebbe pure ma si fa ancora qualche scrupolo (per Giove è pur sempre il mio nemico!) Ma ragazzi il nostro protagonista ovviamente decide di conquistarla e quindi è un continuo pensare a come trobarla ed ogni altro pensiero è superfluo. Quando ho deciso di abbandonare? Quando le battutine spinte sono arrivate a 'ti regalo il mio pene per natale, vuoi scartare?' Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una scena da brivido: lei viene portata finalmente davanti ai suoi vecchi compagni d'armi e ad un sguardo del nostro eroe pensa che lui le chiederà di fargli un servizietto davanti a tutti e lei accetterebbe anche! Eh no qui è finita tutta la mia fantasia e pazienza.