Das Restaurant am Ende des Universums

Roman

4.1

Language:Deutsch | Number of Seiten: 240 | Format: idBinding_ | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Spanish , Portuguese , French , Italian , Dutch , Japanese , Latvian , Chi traditional , Czech , Polish , Greek , Slovenian , Hungarian

Isbn-10: 3453407814 | Isbn-13: 9783453407817 | Publish date:

Auch verfügbar als: Others , Audio CD

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like Das Restaurant am Ende des Universums ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung
  • *** Dieser Kommentar enthält Spoiler! ***

Né infamia né lode per questo libro dal quale però hanno preso ispirazione in molti, per creare dei prodotti rivelatisi di gran lunga migliori del libro stesso.
    Il titolo è intrigante, l'idea non male ...weiter

Il titolo è intrigante, l'idea non male, ma andando al succo, trovo il tutto slegato, disarmonico:

*) vuoi raccontare di come lo scopo sia raggiungere il ristorante alla fine dell'universo? perchè è questo che suggerisce il titolo. Bene, fallo, ma il problema è che poi non è quello il nodo della narrazione. è solo una tappa a cui viene dedicato un misero capitolo.
    **)la scoperta che il pianeta verde-azzurro è niente meno che la terra mi lascia in bocca un sapore da pianeta delle scimmie rancido che avrei evitato.

gesagt am

Secondo capitolo della saga, è pienamente all'altezza del precedente.
    Un libro imperdibile che con tanto humor e tante assurdità riesce a farti riflettere su importanti questioni della nostra vita quo ...weiter

Secondo capitolo della saga, è pienamente all'altezza del precedente.
    Un libro imperdibile che con tanto humor e tante assurdità riesce a farti riflettere su importanti questioni della nostra vita quotidiana.

gesagt am

Come sempre assurdo e attuale

Douglas Adams inventa un mondo incredibile e assurdo riuscendo a renderlo attuale e assolutamente plausibile.
    E' sempre bello leggerlo. Questo ennesimo romanzo è una conferma.

gesagt am

Adams ripeto è un bravissimo scrittore. Ci vuole del talento per mettere così tanta carne a cuocere e non esasperare il lettore. Nella mia recensione del primo libro della saga, avevo scritto che è un grande, ma non me la sentivo di dire che è un genio come spesso viene dipinto. Dopo aver letto anche questo rimango della mia opinione.

gesagt am

El único libro que me he leído del la saga del "autoestopista galáctico" y aparte del bizarrismo que acompaña toda la obra (y parece ser una característica de la saga) consigue sacarte unas risas en algunos momentos. En general, el carácter extraño del libro es lo que te logra enganchar y hacer que no dejes de leer hasta el final. Estoy deseando leerme el resto de los libros de la saga.

gesagt am

Ripensando al primo la trama mi sembra meno brillante, il finale poi é decisamente deludente.. l'autore, con l'intenzione di scriverne un altro, ti lascia con l'amaro in bocca.
    Quello che non cambia é ...weiter

Quello che non cambia é l'umorismo, geniale!

gesagt am

Decisamente non ai livelli del primo. Resta pur sempre affascinante e pieno di trovate geniali. Dà ancora la voglia di continuare la saga, cosa che farò al volo!

Facciamo 2 e mezzo

Mi aspettavo di più da seguito di "Guida galattica per autostoppisti". Invece mi sono persa nella trama, secondo me un po' troppo contorta, e soprattutto priva di fatti particolarmente significativi. Sembra più che altro un gran preludio ai libri successivi, ma se davvero è così allora mi verrebbe da togliere anche la seconda stella.