Daughter of Fortune

A Novel

Publisher: HarperTorch

Language:English | Number of Pages: 464 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , German , French , Portuguese , Dutch

Isbn-10: 038082101X | Isbn-13: 9780380821013 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , School & Library Binding , Others

Category: Fiction & Literature , History , Romance

Do you like Daughter of Fortune ?

An orphan raised in Valparaíso, Chile, by a Victorian spinster and her rigid brother, young, vivacious Eliza Sommers follows her lover to California during the Gold Rush of 1849 -- a danger-filled quest that will become a momentous journey of transformation. In this rough-and-tumble world of panhandlers and prostitutes, immigrants and aristocrats, Eliza will discover a new life of freedom, independence, and a love greater than any ever dreamed.

Tra Cile e California

Una straordinaria saga familiare ambientata tra Cile e California al tempo della corsa all'oro.
    Grandi personaggi, molto evocativo il titolo, anche se è preso ... dal nome di una barca.
    Grande Isabel!

"La disgrazia è innamorarsi di un uomo cattivo. Tu sei la redenzione."

"La conoscenza senza la saggezza serve a poco, che non c'è saggezza senza spiritualità e che la vera spiritualità comprende sempre il servizio."

"Devi scegliere i tuoi alimenti, orientare il tuo letto e condurre ...continue

"La disgrazia è innamorarsi di un uomo cattivo. Tu sei la redenzione."

"Devi scegliere i tuoi alimenti, orientare il tuo letto e condurre le meditazioni tenendo presente la stagione dell'anno e la direzione del vento. Cosi sarai sempre in risonanza con l'universo."

"Il saggio non desidera nulla, non giudica, non fa progetti, mantiene la mente aperta e il cuore in pace."

<<La memoria è un'invenzione. Selezioniamo il materiale più brillante e quello più buio, ignorando ciò che è fonte di vergogna, e così tessiamo il grande arazzo della nostra vita. Per mezzo della fotografia e della parola scritta cerco disperatamente di sconfiggere la fuggevolezza della mia vita, di catturare gli attimi prima che svaniscano, di rischiare la confusione del mio passato. Ogni istante si dissolve in un soffio trasformandosi immediatamente in passato, la realtà è effimera e transitoria, pura nostalgia...I ricordi sono il punto fermo di una verità labile, che è pur sempre verità, attestano che questi eventi hanno avuto luogo e che questi personaggi sono transitati per il mio destino...>> pag.267
    Se questa citazione non ti ha ancora convinto a leggere questo libro, proseguo dicendoti che non te ne pentirai, che vivrai con trasporto tutte le avventure e disavventure della protagonista e ne rimarrai estasiato. Se hai già letto "La casa degli spiriti" e leggerai "Ritratto in seppia" potrai cogliere tutta la genialità di questa trilogia geniale e insolita.
    Se invece vorrai iniziare da questo romanzo e non proseguire con gli altri due, potrai comunque appassionarti a questa storia avvincente e straordinaria. Buona lettura :)

Racconto strampalato, rocambolesco, appassionante, che come al solito la Allende rende verosimile e perfettamente credibile.

La vicenda ruota tutta attorno alla protagonista Eliza, ma è arricchito da una quantità di personaggi formidabili, originali, pittoreschi; ognuno con una propria interessante storia di vita. Con sapienti digressioni, la scrittrice riesce a raccontarceli e dedicare spazio ad ognuno, creando vicende dentro la vicenda. Un intreccio di colori, passioni, sentimenti, luoghi, drammi e ovviamente, spiriti.
    La seconda parte del romanzo, la parte del viaggio e della ricerca, è avvincente e trattiene il lettore, lo lega fino all'epilogo ma l'Allende, diavolo di una donna, fornisce gli ingredienti, descrive dettagliatamente i sapori della pietanza, ma... lascia al lettore il compito di cucinarsela.
    (Per fortuna) Con “Ritratto di Seppia” il romanzo continua e si trasforma in una saga familiare.
    Si ritroveranno i discendenti dei personaggi di “La figlia della fortuna” e forse qualche nuovo dettaglio o rivelazione ancora mancante...

Attraverso il personaggio di Eliza, orfana dal passato misterioso, Isabel Allende ci racconta la storia della California. Degli anni della corsa all'oro, della follia e della miseria, del razzismo e della prostituzione cinese in un continuo caleidoscopio di culture e colori in grado di affascinare il lettore.

Sogno ad occhi aperti

Meravigliosa storia di Eliza, giovane donna cilena che si trova a vivere esperienze più grandi di lei insieme a un suo grande amico: Tao Chi'en. La Allende scrive in modo così mirabile da trascinarti nella storia in punta di piedi, senza accorgertene stai sognando ad occhi aperti ed incollati al ...continue

Meravigliosa storia di Eliza, giovane donna cilena che si trova a vivere esperienze più grandi di lei insieme a un suo grande amico: Tao Chi'en. La Allende scrive in modo così mirabile da trascinarti nella storia in punta di piedi, senza accorgertene stai sognando ad occhi aperti ed incollati al libro.
    Una delle scrittrici che, a mio parere, non deve mancare nella libreria di nessuno.

Eroina Allendiana

Un'altra donna partorita dalla mente di questa scrittrice che sa come raccontare un'avventura.

Ho sentito ogni odore che impregna questo romanzo in cui l'amore gli fa da sfondo. Un amore passionale fatto di onore e promesse, perennemente sospeso.

Sembra una storia incompleta, senza ...continue

Sembra una storia incompleta, senza risposte concrete ma trovo molto bello poter chiudere un libro e continuare a sognare.

Buona avventura

Un bel romanzo d'avventura, di quelli dove si incontrano svariati personaggi e si percorrono interessanti ambientazioni storiche e spaziali...i libri così mi divertono sempre un sacco, soprattutto se sono scritti bene come la Allende sa fare.
    Forse qui manca un po' di quella passione che pe ...continue

Forse qui manca un po' di quella passione che permeava La casa degli spiriti, ma resta, comunque, una piacevole lettura.