David Copperfield

By Charles Dickens

| Paperback

Like David Copperfield ?

Bella. la prima parte dove si parla della vita giovanile di Copperfield.
    Da metà e fino alla fine pesante e poco scorrevole nonostante qualche colpo di scena .
    Ho faticato a finirlo

bradipomissile said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

Bellissimo capolavoro! Libro stupendo e coinvolgente da leggere in lingua originale!

A Debby said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

C'è da inchinarsi davanti a un romanzo che la critica universalmente definisce capolavoro. Lasciamo perdere se il gusto moderno sorride di certo manicheismo per cui i cattivi sono sempre cattivi e i buoni sempre buoni. Lasciamo perdere e perdoniamo le troppe coincidenze e agnizioni in una metropoli come Londra, che sembra per questo un villaggio di campagna in cui tutti si conoscono.Per non dire delle espressioni iperboliche ed enfatiche ad ogni piè sospinto. Tutto si perdona al capolavoro.

Gioagn said on Jun 22, 2014 | Add your feedback

Delizioso...

Confesso che ero più tosto restia ad affrontare la lettura di questo libro,infatti prima che trovassi il coraggio per farlo,è rimasto nella mia libreria circa un anno...e invece fatta eccezione per le prime cento pagine che ho trovato frustranti, tristi,un po'pesanti e che mi hanno provocato un vero e proprio "travaso di bile"per le ingiustizie perpetrate ai danni del povero David, il resto si è dimostrato delizioso e scorrevolissimo!!!
    Anche perchè quando tutto sembrava perduto per questo povero orfanello,un'inaspettata mano che si tende,la protezione e l'aiuto di una persona insospettabile rimetteranno tutto a posto e così tra alti e bassi,tra gioie e dolori in una girandola di avvenimenti colpi di scena e personaggi caratterizzati e descritti alla perfezione fin nei minimi dettagli,si giunge all'epilogo della storia...con l'amore,la pace domestica ed l'immancabile lieto fine, quasi senza rendersene conto.
    Mi piace lo stile di Dickens...riesce a raccontare cose TERRIBILI con lo stesso animo lieto e sereno con cui lo farebbe un bambino.
    DA LEGGERE!!! :o)

Novemberain75 said on May 24, 2014 | 2 feedbacks

Il migliore del mio autore preferito. Una storia che inizia e finisce, un'opera compiuta di grande respiro e soprattutto la creazione di personaggi che rimangono nella memoria

Ilsuccodimela said on Mar 16, 2014 | Add your feedback