Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Dc Origini Superman

Di ,

Editore: Planeta DeAgostini

4.3
(8)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8468402532 | Isbn-13: 9788468402536 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Dc Origini Superman?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Cadde dal cielo come una stella fugace, ultimo figlio di un pianeta moribondo. Anni dopo, tornò verso le stelle come protettore giurato di un mondo che aveva imparato a chiamare casa. Ma cosa era successo, tra quei due momenti? La vera storia non era mai stata raccontata... fino a ora!
In DC Origini: Superman, il famoso sceneggiatore Geoff Johns (La notte più profonda, Green Lantern), l’acclamato disegnatore Gary Frank (Superman e La Legione dei Supereroi) e l’inchiostratore Jon Sibal ci riveleranno il sorprendente passato dell’Uomo del Domani...
Ordina per
  • 4

    Geoff Johns è ad oggi uno degli autori più acclamati della scuderia DC, colui al quale sono state messe in mano le riscritture delle Origini di buona parte del patrimonio di supereroi della casa editrice. Con Lanterna Verde il ragazzone di Detroit ha fatto un lavoro eccellente riscr ...continua

    Geoff Johns è ad oggi uno degli autori più acclamati della scuderia DC, colui al quale sono state messe in mano le riscritture delle Origini di buona parte del patrimonio di supereroi della casa editrice. Con Lanterna Verde il ragazzone di Detroit ha fatto un lavoro eccellente riscrivendo di fatto un personaggio fino ad allora mediocre, con Flash è riuscito ad attualizzare uno dei personaggi più obsoleti del parco, mentre con questo Superman: Secret Origin riesce a dare una dimensione tangibile ed umana ad uno dei supereroi con cui è più difficile identificarsi e solidarizzare: il Super-Uomo, Clark Kent dai mille poteri.

    In questo albo riscopriamo le origini di Clark Kent per la n-esima volta, ma lo facciamo con piacere e interesse: la scrittura di Johns e le dinamiche tavole di Frank e Sibal ci restituiscono una storia che conosciamo, ma che non avevamo ancora immaginato attraverso gli occhi di un ragazzino che avrebbe voluto essere solo Clark Kent. La parte legata all'infanzia del protagonista è semplicemente perfetta, un gioiello di tempi e sentieri narrativi che un amante dei comics non può lasciarsi sfuggire. I capitoli successivi ambientati a Metropolis, ovvero gli esordi di Superman adulto, soffrono forse di una certa convulsa sinteticità, che ci fa talvolta sembrare di aver saltato una pagina per la repentinità con cui si snoda l'azione; ma nel complesso l'albo è una riscrittura avvincente consigliabile a chiunque voglia muovere i primi passi nell'epopea di Superman o nel fumetto DC in genere.

    ha scritto il