De GVR

By Roald Dahl

| Hardcover | 9789026112751

Like De GVR ?

Je ligt in je bed. En dan wordt je 's nachts uit je bed geplukt door een reus die wel 4 x zo groot is als de grootste mens. Het is een reus die stappen maakt die zo lang zijn als een tennisbaan. De reus heeft zich eerst in jouw straat verscholen. Hij Continue

Je ligt in je bed. En dan wordt je 's nachts uit je bed geplukt door een reus die wel 4 x zo groot is als de grootste mens. Het is een reus die stappen maakt die zo lang zijn als een tennisbaan. De reus heeft zich eerst in jouw straat verscholen. Hij blaast dromen door een lange trompet uit een glazen pot in de slaapkamers van kinderen. Dan ziet hij jou. Het volgende moment heeft hij je te pakken en holt hij met een geweldige snelheid door de

Una notte, nell'ora delle ombre, il GGG (Grande Gigante Gentile) rapisce Sofia perché l'ha visto. Dopo un po di tempo che Sofia vive coi giganti scopre che non sono tutti buoni e decide di sbarazzarsene così escogita un piano insieme al G.G.G. (Ricca ...(continue)

Una notte, nell'ora delle ombre, il GGG (Grande Gigante Gentile) rapisce Sofia perché l'ha visto. Dopo un po di tempo che Sofia vive coi giganti scopre che non sono tutti buoni e decide di sbarazzarsene così escogita un piano insieme al G.G.G. (Riccardo)

BiblioSanGerardojunior said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

Il più bel libro per bambini

Una scoperta, Roald Dahl, fin da questo primo libro, il n. 1 della collana Gl'istrici, e ancora oggi il mio preferito (2014). Regolarmente, ogni volta che sono in terza, lo leggo ai bambini, suscitando sempre un entusiasmo sfrenato. Merito anche di Donatella Ziliotto, che ha saputo tradurre in italiano l'incredibile modo di parlare (e di pensare) del GGG.

LauraP said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Letto con la bimba di 6 anni. Carino ma insomma, non speciale.

Psicomama said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. E' l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli;non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte si ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra.

Gregorio said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

il grande gigante gentile il quale cattura i sogni e li soffia durante la notte mentre dormi. se non sogni più si suppone significhi che tutti i GGG siano stati uccisi.

Alessandra Zambon said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Esilarante la parlata del GGG. Roald Dahl si conferma l'autore per ragazzi preferito
    dal mio bambino.

filcoupè said on Jun 4, 2014 | Add your feedback