De Gaudi Sleutel

Uitgever: A.W. Bruna Uitgevers

3.1

Language:Nederlands | Number of Pages: 360 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Catalan , Italian , Spanish , English , Chi traditional , German , Chi simplified , Slovenian

Isbn-10: 9022993612 | Isbn-13: 9789022993613 | Publish date:

Category: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like De Gaudi Sleutel ?

Barcelona, 1926. De vermaarde architect Antoni Gaudí sterft nadat hij onder een tram is gekomen. Een ongeluk, zo wordt beweerd. Maar zijn jonge leerling Juan Givell weet wel beter. Hij was erbij.
Tachtig jaar later is Juan een oude man die zijn geheugen begint te verliezen. Al die tijd heeft hij het grote geheim van zijn meester verborgen moeten houden. Nu is de tijd gekomen om de missie die hij op zich heeft genomen, over te dragen. In een
  • *** This comment contains spoilers! ***

Mistero ma non del tutto nuovo

Questo romanzo si sviluppa tra presente e passato ripercorrendo la misteriosa morte di Gaudì. Peccato che leggendo la storia non si possa fare a meno di provare una certa sensazione di delusione. Sembra quasi d'imbattersi in un ibrido tra "Il Codide Da Vinci" un libro di approfondimenti sulle opere di Gaudì e un giallo. Forse un mix a cui manca originalità. Apprezzabili certi aspetti che "svelano" dettagli sulle opere dell'architetto Gaudì e alcuni momenti souspance nel romanzo stesso. Personalmente ho trovato il momento dell'esecuzione della povera "giapponesina" a dir poco impressionante. Complessivamente però la storia non mi ha convinto molto.

Barcellona esoterica

Un po' troppo esoterica questa lettura di Barcellona però mi ha entusiasmato l'idea di un percorso dentro la città di Gaudì che si profila appunto tra queste pagine. La storia di iniziazione all'amore in cui sono coinvolti un matematico e una storica dell'arte è costruita con un certo sadismo, e scorre in un crescendo di delitti, che a confronto la favola di Hansel e Gretel è appunto una storia da bambini...Interessante l'interpretazione del famoso paradosso di Zenone, ma per me decisamente troppi gli enigmi!

gezegd op

la trama è piacevole, specie se si sono visti i luoghi descritti, vi immaginiamo il passaggio dei personaggi. Non l'ho trovato struttirato in maniera memorabile, i personaggi sono interessanti e la narrazione anche, ma manca un filo conduttore spazio-temporale più credibile, secondo il mio giudizio. Una buona lettura estiva e niente più. Un pregio lo porta comunque: la voglia di osservare con più attenzione il lavoro visionario di Antoni Gaudi.

gezegd op

Ho letto il libro dopo aver visitato Barcellona e la Sagrada Famiglia e forse mi aspettavo qualcosa di diverso. Non che il libro sia strutturato male o che la trama e il mistero non siano interessanti, ma forse gli autori si dilungano troppo nella descrizione dell'architettura di Gaudì. Di molte pagine ne avrei fatto a meno. Tutto sommato un bel libro!!!!

書名讓人有預期心理,期望他跟達文西密碼一樣引人入勝,不過事與願違~

一樣是一本宗教、秘密組織相關的故事,但諸多生硬的描述,讓人始終沒有辦法融入到故事的情節,勉強撐了幾十頁,我最終還是放棄了。

適合整箱馬力夯採罐思路清晰的讀者

Che finale deludente!!!!

Interessante l'utilizzo della "filosofia" nascosta nell'opera di Gaudì per intessere un giallo abbastanza avvincente, per rievocare il classico mito dei Cavalieri Cristiani e del Sacro Graal, per descrivere Barcellona e, in parte, la recente storia spagnola... Lo stile (e la "catena degli indovinelli", oltre che la truculenza di alcuni omicidi) ricorda molto il più noto Dan Brown, ma il finale cercato (la profezia millenaria che si realizza proprio grazie alla protagonista) è troppo irreale e pregno di aspettative: la conclusione risulta pertanto un po' raffazzonata e rapida, quasi "aperta". Insomma, si legge anche piacevolmente, ma non merita più di tre stelline.

gezegd op

No sabría decir si el libro me ha gustado o no. Sería un fifty fifty. Las partes rápidas me han gustado, las partes lentas me han aburrido.

Reseña - ...doorgaan

Reseña - http://inastorminmybestdress.blogspot.com.es/2012/04/la-clave-gaudi-esteban-martin-y-andreu.html

gezegd op

A volte un pochino caotico, non si riescono ad inquadrare subito i vari personaggi... Però andando avanti la storia si fa + coinvolgente, i misteri si infittiscono, ci sono vari delitti e la tensione aumenta. Sicuramente interessante per chi, come me, ama Barcellona ed è totalmente affascinato da Gaudì e il modernismo. Le descrizioni dei palazzi progettati dal grande architetto fanno venire voglia di tornare là e passeggiare x le vie della meravigliosa ed eclettica città catalana.