Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

De Gaudi Sleutel

By Martin Emer

(2)

| Paperback | 9789022993613

Like De Gaudi Sleutel ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Barcelona, 1926. De vermaarde architect Antoni Gaudí sterft nadat hij onder een tram is gekomen. Een ongeluk, zo wordt beweerd. Maar zijn jonge leerling Juan Givell weet wel beter. Hij was erbij.
Tachtig jaar later is Juan een oude man die zijn ge Continue

Barcelona, 1926. De vermaarde architect Antoni Gaudí sterft nadat hij onder een tram is gekomen. Een ongeluk, zo wordt beweerd. Maar zijn jonge leerling Juan Givell weet wel beter. Hij was erbij.
Tachtig jaar later is Juan een oude man die zijn geheugen begint te verliezen. Al die tijd heeft hij het grote geheim van zijn meester verborgen moeten houden. Nu is de tijd gekomen om de missie die hij op zich heeft genomen, over te dragen. In een

154 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Barcellona esoterica

    Un po' troppo esoterica questa lettura di Barcellona però mi ha entusiasmato l'idea di un percorso dentro la città di Gaudì che si profila appunto tra queste pagine. La storia di iniziazione all'amore in cui sono coinvolti un matematico e una storica ...(continue)

    Un po' troppo esoterica questa lettura di Barcellona però mi ha entusiasmato l'idea di un percorso dentro la città di Gaudì che si profila appunto tra queste pagine. La storia di iniziazione all'amore in cui sono coinvolti un matematico e una storica dell'arte è costruita con un certo sadismo, e scorre in un crescendo di delitti, che a confronto la favola di Hansel e Gretel è appunto una storia da bambini...Interessante l'interpretazione del famoso paradosso di Zenone, ma per me decisamente troppi gli enigmi!

    Is this helpful?

    Conteroccabruna said on Nov 29, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Todo Best-Seller no es un buen libro...

    Is this helpful?

    Morten said on Nov 9, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    la trama è piacevole, specie se si sono visti i luoghi descritti, vi immaginiamo il passaggio dei personaggi. Non l'ho trovato struttirato in maniera memorabile, i personaggi sono interessanti e la narrazione anche, ma manca un filo conduttore spazio ...(continue)

    la trama è piacevole, specie se si sono visti i luoghi descritti, vi immaginiamo il passaggio dei personaggi. Non l'ho trovato struttirato in maniera memorabile, i personaggi sono interessanti e la narrazione anche, ma manca un filo conduttore spazio-temporale più credibile, secondo il mio giudizio. Una buona lettura estiva e niente più. Un pregio lo porta comunque: la voglia di osservare con più attenzione il lavoro visionario di Antoni Gaudi.

    Is this helpful?

    Massimiliano Vannini said on Aug 31, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho letto il libro dopo aver visitato Barcellona e la Sagrada Famiglia e forse mi aspettavo qualcosa di diverso. Non che il libro sia strutturato male o che la trama e il mistero non siano interessanti, ma forse gli autori si dilungano troppo nella de ...(continue)

    Ho letto il libro dopo aver visitato Barcellona e la Sagrada Famiglia e forse mi aspettavo qualcosa di diverso. Non che il libro sia strutturato male o che la trama e il mistero non siano interessanti, ma forse gli autori si dilungano troppo nella descrizione dell'architettura di Gaudì. Di molte pagine ne avrei fatto a meno. Tutto sommato un bel libro!!!!

    Is this helpful?

    Dario said on Aug 7, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    書名讓人有預期心理,期望他跟達文西密碼一樣引人入勝,不過事與願違~

    一樣是一本宗教、秘密組織相關的故事,但諸多生硬的描述,讓人始終沒有辦法融入到故事的情節,勉強撐了幾十頁,我最終還是放棄了。

    適合整箱馬力夯採罐思路清晰的讀者

    Is this helpful?

    98 said on Jul 20, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Che finale deludente!!!!

    Interessante l'utilizzo della "filosofia" nascosta nell'opera di Gaudì per intessere un giallo abbastanza avvincente, per rievocare il classico mito dei Cavalieri Cristiani e del Sacro Graal, per descrivere Barcellona e, in parte, la recente storia s ...(continue)

    Interessante l'utilizzo della "filosofia" nascosta nell'opera di Gaudì per intessere un giallo abbastanza avvincente, per rievocare il classico mito dei Cavalieri Cristiani e del Sacro Graal, per descrivere Barcellona e, in parte, la recente storia spagnola...
    Lo stile (e la "catena degli indovinelli", oltre che la truculenza di alcuni omicidi) ricorda molto il più noto Dan Brown, ma il finale cercato (la profezia millenaria che si realizza proprio grazie alla protagonista) è troppo irreale e pregno di aspettative: la conclusione risulta pertanto un po' raffazzonata e rapida, quasi "aperta".
    Insomma, si legge anche piacevolmente, ma non merita più di tre stelline.

    Is this helpful?

    Roberta.76 said on Jul 2, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book