Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

De amor y de sombra

By

Publisher: Plaza & Janés (Ave fénix; 168/2)

4.0
(5655)

Language:Español | Number of Pages: 266 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , French , German , Dutch , Portuguese

Isbn-10: 840142304X | Isbn-13: 9788401423048 | Publish date: 

Also available as: Hardcover , Others , Mass Market Paperback , Softcover and Stapled

Category: Fiction & Literature , History , Political

Do you like De amor y de sombra ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
De amor y de sombra es un canto al amor y a la esperanza. Basada en un hecho real que la magistral pluma de la autora convirtió en una novela inolvidable, este apasionante relato ha sido adaptado al cine.
Sorting by
  • 3

    Nonostante la storia sia avvincente ed il periodo storico (la dittatura di Pinochet in Cile) ben descritto, nonostante i personaggi realistici e ben delineati, questo romanzo non mi ha convinta fino i ...continue

    Nonostante la storia sia avvincente ed il periodo storico (la dittatura di Pinochet in Cile) ben descritto, nonostante i personaggi realistici e ben delineati, questo romanzo non mi ha convinta fino in fondo. Ha qualcosa di incompiuto, come se aspettasse di avere un seguito che in realtà non è mai arrivato.

    said on 

  • 5

    Libro intenso, emotivamente più appassionante de 'La Casa degli spiriti'. La Storia, i personaggi, non puoi non soffrire, piangere, inorridire, sperare, amare, disperare, lottare con loro. La storia d ...continue

    Libro intenso, emotivamente più appassionante de 'La Casa degli spiriti'. La Storia, i personaggi, non puoi non soffrire, piangere, inorridire, sperare, amare, disperare, lottare con loro. La storia d'amore è quasi un pretesto per raccontare la disperazione di un popolo.
    Una volta finito il libro, non puoi essere la stessa persona che ha cominciato.

    said on 

  • 4

    La più bella scena d'amore della letteratura moderna

    "D'amore e d'ombra" è bello, ma meno riuscito di altri capolavori della Allende.
    Contiene, però, una scena d'amore assolutamente straordinaria, una meraviglia per intensità e forza narrativa.
    Io, che ...continue

    "D'amore e d'ombra" è bello, ma meno riuscito di altri capolavori della Allende.
    Contiene, però, una scena d'amore assolutamente straordinaria, una meraviglia per intensità e forza narrativa.
    Io, che sono laureato in spagnolo, ho potuto gustarla in lingua originale e ho letto e riletto più volte quelle poche pagine pensando: "Felice tra gli uomini (o le donne) chi abbia vissuto - anche solo una volta nella vita - un momento d'amore come quello!"

    said on 

  • 2

    L'ho trovato di uno stucchevole insopportabile. L'autrice ha tentato di stemperare aggiungendo l'elemento politico, ma è come se i personaggi fossero macchiette stupide e stereotipate. Nulla in confro ...continue

    L'ho trovato di uno stucchevole insopportabile. L'autrice ha tentato di stemperare aggiungendo l'elemento politico, ma è come se i personaggi fossero macchiette stupide e stereotipate. Nulla in confronto a La casa degli spiriti o L'isola sotto il mare.

    said on 

  • 5

    Libro molto scorrevole ed avvincente, ho dovuto interromperlo varie volte a causa esami (leggevo tipo 1 pagina al giorno... troppo sonno!) .
    La trama è molto avvincente e tratta dei temi che mi sono p ...continue

    Libro molto scorrevole ed avvincente, ho dovuto interromperlo varie volte a causa esami (leggevo tipo 1 pagina al giorno... troppo sonno!) .
    La trama è molto avvincente e tratta dei temi che mi sono particolarmente affini (le tragedie, l'amore, il coraggio..) , essendo il primo libro di Allende che ho letto lo stile mi ha colpito un po' nei primi paragrafi ma andando avanti ho apprezzato sia il libro che l'autrice.

    said on 

  • 5

    "Le fotografie ingannano il tempo, immobilizzandolo in un pezzo di cartone dove l'anima rimane supina."

    Bellissima e intensa storia d'amore...letto tanti anni fa, voglio rileggerlo ancora.

    said on 

Sorting by