Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

De amor y de sombra

By Isabel Allende

(125)

| Paperback | 9788401423048

Like De amor y de sombra ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

De amor y de sombra es un canto al amor y a la esperanza. Basada en un hecho real que la magistral pluma de la autora convirtió en una novela inolvidable, este apasionante relato ha sido adaptado al cine.

308 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Libro molto scorrevole ed avvincente, ho dovuto interromperlo varie volte a causa esami (leggevo tipo 1 pagina al giorno... troppo sonno!) .
    La trama è molto avvincente e tratta dei temi che mi sono particolarmente affini (le tragedie, l'amore, il c ...(continue)

    Libro molto scorrevole ed avvincente, ho dovuto interromperlo varie volte a causa esami (leggevo tipo 1 pagina al giorno... troppo sonno!) .
    La trama è molto avvincente e tratta dei temi che mi sono particolarmente affini (le tragedie, l'amore, il coraggio..) , essendo il primo libro di Allende che ho letto lo stile mi ha colpito un po' nei primi paragrafi ma andando avanti ho apprezzato sia il libro che l'autrice.

    Is this helpful?

    Daniela Volpe said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Romanzo avvincente, scorrevole, si legge tutto d'un fiato

    Is this helpful?

    Simona said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Le fotografie ingannano il tempo, immobilizzandolo in un pezzo di cartone dove l'anima rimane supina."

    Bellissima e intensa storia d'amore...letto tanti anni fa, voglio rileggerlo ancora.

    Is this helpful?

    Mauro Torquati57 said on Jun 23, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    La rivincita dell'Allende

    Ho iniziato questo libro con un po' di paura: "La casa degli spiriti" è uno dei miei libri preferiti e avevo paura che fosse il capolavoro dell'Allende e che gli altri suoi libri non fossero all'altezza. "D'amore e ombra" non è all'altezza de "La cas ...(continue)

    Ho iniziato questo libro con un po' di paura: "La casa degli spiriti" è uno dei miei libri preferiti e avevo paura che fosse il capolavoro dell'Allende e che gli altri suoi libri non fossero all'altezza. "D'amore e ombra" non è all'altezza de "La casa degli spiriti. E' vero però che è un libro piacevole, di denuncia, e che lo stile della scrittrice, che io amo, lo rende, soprattutto all'inizio, godibilissimo.
    La cosa che amo di più della scrittura dell'Allende è il fatto che lei non segue la strada verso la fine del romanzo, ma si perde per le stradine che i personaggi, anche quelli secondari, seguono, creando nel complesso un viaggio che si interseca in vicoletti che spuntano su panorami d'effetto. Crea storie che sono dipinti.
    A questo libro, benché non abbia superato il precedente, riconosco il merito di avermi ridato la voglia di approfondire la bibliografia della scrittrice.

    Is this helpful?

    Lorenzo D'Arcaria said on Jan 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La dictadura y sus múltiples contrastes: una clase alta totalmente ajena a la realidad del país, represión y muerte en los sectores populares, y frente a todo el horror, el amor que vence hasta los peores obstáculos. Se lee rapídisimo y pese a ser un ...(continue)

    La dictadura y sus múltiples contrastes: una clase alta totalmente ajena a la realidad del país, represión y muerte en los sectores populares, y frente a todo el horror, el amor que vence hasta los peores obstáculos. Se lee rapídisimo y pese a ser una historia sencilla, la disfruté bastante. Sin embargo, debo decir que la historia romántica me pareció increíblemente cursi, más propia de quinceañeros que de adultos como los protagonistas.

    Is this helpful?

    Nyte said on Nov 26, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful


    "perchè‚ in ultima istanza la bellezza altro non è che un atteggiamento."

    "Tendete solo al presente. Non sciupate energia piangendo sul passato o sognando il domani. La nostalgia consuma e annienta, è il vizio degli esiliati. Dovete stabilirvi come ...(continue)


    "perchè‚ in ultima istanza la bellezza altro non è che un atteggiamento."

    "Tendete solo al presente. Non sciupate energia piangendo sul passato o sognando il domani. La nostalgia consuma e annienta, è il vizio degli esiliati. Dovete stabilirvi come se fosse per sempre, bisogna avere il senso della stabilità"

    Is this helpful?

    Giogiò Art said on Nov 22, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book