De eeuwige oorlog

By Joe Haldeman

| Paperback | 9789061201342

Like De eeuwige oorlog ?

...die dankzij merkwaardige tijdeffecten niet ouder is dan dertig jaar, keert na een 1200-jarige interstellaire oorlog naar de aarde terug.

Un amigo (Luis) me había recomendado este libro hacía unos años y lo había ignorado, muy mal por mi parte porque es muy interesante. Normalmente la ciencia ficción no es uno de mis géneros favoritos, pero este libro se centra más en los problemas personales y morales de los personajes al viajar a una velocidad cercana a la de la luz (la famosa paradoja de los gemelos) y me resultó muy interesante. Recomiendo su lectura (a ver si a mí la gente no me ignora durante años)

Laura Martínez Maestro said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

devo procurarmi il libro.

la storia è bellissima

di fumetti me ne intendo poco

Orwell said on Jun 17, 2014 | Add your feedback

Como pasan los años

Parecido a la actual novela "La vieja guardia", mejor escrita, más tramas. A pesar de ser bastante antigua, no ha envejecido nada.

Hay 3 tramas y todas ellas interesantes. Una es la guerra con los bichos (nada del otro munto los momentos de acción), 2º el amor infinito entre los 2 amantes y 3º como cambia la sociedad con los pasos de los siglos.

dloco said on May 26, 2014 | Add your feedback

Fantascienza al top.

Ci sono, sparse per la rete, centinaia di notevoli recensioni di questo libro per cui inutile dilungarsi; per quanto mi riguarda, hands down uno dei 5 libri di fantascienza più belli che abbia mai letto. Imprescindibile.

Christian Scazzieri said on Mar 15, 2014 | Add your feedback

Un classico fondamentale della fantascienza, un libro duro e senza compromessi, nato dall'esperienza personale dell'autore in Vietnam che traspare da ogni pagina e che diventa , pagina dopo pagina, una condanna senza appello per ogni guerra ed ogni m ...(continue)

Un classico fondamentale della fantascienza, un libro duro e senza compromessi, nato dall'esperienza personale dell'autore in Vietnam che traspare da ogni pagina e che diventa , pagina dopo pagina, una condanna senza appello per ogni guerra ed ogni militarismo.
    Questo romanzo è una sorta di ribaltamento e distruzione di un altro classico della fantascienza militare quel "Fanteria dello spazio" così militaresco e sicuro di sé da essere (per me) insopportabile.
    Credo che preferire uno dei due classici del genere sia una vera e propria scelta di campo e mi spiace davvero constatare che questo classico sia fuori catalogo in Italia, ma tant'è da noi la fantascienza non esiste ed immagino che se non fosse per il film neache il romanzo di Heinlein avrebbe un piccolo spazietto scaffali delle librerie italiane.

Luca Rippa said on Mar 2, 2014 | Add your feedback

tra le tre e le quattro stelle

Un libro di piacevole lettura, che affronta il tema della guerra intergalattica in modo originale e riuscito. Purtroppo la seconda parte e' invece piuttosto inconcludente e sfilacciata, l'insensatezza della guerra viene superata solo con l'annichilimento dell'individualita', ma ai protagonisti viene dato un happy end un po' posticcio, quindi il tema fondamentale (la guerra e' un male necessario per lo sviluppo dell'umanita'?) viene in parte aggirato, lasciando un po' deluso il lettore.

Per questo motivo ero incerto tra tre e quattro stelle, ma considerato che rimane la migliore opera di fantascienza militare vado per le quattro.

Pigus said on Feb 20, 2014 | Add your feedback