De la terre à la lune

By Jules Verne

Like De la terre à la lune ?

In questa graziosa bomba, chiusa da un coperchio a vite, fu introdotto dapprima un grosso gatto, quindi uno scoiattolo appartenente al segretario perpetuo del Gun Club e al quale J.T. Maston teneva in modo particolare. Si voleva sapere come questo animaletto, poco soggetto alle vertigini, avrebbe reagito a quel viaggio sperimentale.
    Il proiettile arrivò rapidamente a mille piedi d’altezza, quindi cominciò la sua parabola discendente per inabissarsi poi nel bel mezzo della rada.
    Non erano passati nemmeno cinque minuti tra il momento in cui gli animali erano stati chiusi nella granata e il momento in cui se ne svitò il coperchio.
    Appena la granata fu aperta, il gatto scappò fuori, un po’ agitato ma in perfetta salute e senza avere l’aria di ritornare da una spedizione aerea.
    Dello scoiattolo, invece, non si trovò traccia e dopo inutili ricerche si dovette trarre la conclusione che il gatto aveva mangiato il suo compagno di viaggio. J.T. Maston fu molto rattristato dalla perdita della sua bestiola e si propose di annoverarla tra i martiri della scienza.

BluVega said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

di Jules Verne

...davvero ho impiegato troppo tempo per leggerlo ed è stato piuttosto noioso. Mi aspettavo qualcosa di più avventuroso e invece, più che altro, è sembrato un trattato di matematica, fisica e metallurgia, mascherato da romanzo. Sicuramente interessante l'aspetto di precursore dei suoi tempi ma che barba!

Fiore said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

il libro che in gioventù ti spinge verso lo spazio e la voglia della scoperta dell'ignoto

Simo Acrisio said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

Riconosco a Verne il merito di aver predetto con largo anticipo un evento che poche decine di anni dopo accadrà realmente, ma il libro sembra un lungo articolo di cronaca condito da un'ironia molto semplice e da (giustificabilissimi) strafalcioni sci ...(continue)

Riconosco a Verne il merito di aver predetto con largo anticipo un evento che poche decine di anni dopo accadrà realmente, ma il libro sembra un lungo articolo di cronaca condito da un'ironia molto semplice e da (giustificabilissimi) strafalcioni scientifici.

Stefano said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Un bouquin très amusant et qui reflète la passion de l'auteur par les sciences. Recommendable pour les gamins pourqu'ils en prennent d'intérêt. Enfin, c'est écrit simplement et sa lecture est agréable.

Xabier said on Dec 27, 2013 | Add your feedback