De qué hablo cuando hablo de correr

Publisher: Tusquets

Language: Español | Number of Pages: 232 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Japanese , English , German , Chi traditional , Chi simplified , Galego , French , Italian , Dutch , Catalan , Portuguese , Swedish , Czech , Polish

Isbn-10: 8483835932 | Isbn-13: 9788483835937 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Francisco Barberán Pelegrín

Also available as: Softcover and Stapled , Mass Market Paperback , Hardcover , Others

Category: Biography , Health, Mind & Body , Sports, Outdoors & Adventure

Do you like De qué hablo cuando hablo de correr ?

Ahora, ya con numerosos libros publicados con gran éxito en todo el mundo, y después de participar en muchas carreras de larga distancia, Murakami reflexiona sobre la influencia que este deporte ha ejercido en su vida y en su obra. Este libro es tal vez el más personal de los suyos, donde manifiesta más ampliamente sus opiniones sobre la literatura y sus propias obras.

Il primo libro che un eventuale tesista su Murakami dovrebbe studiare. Manifesto di poetica, prima ancora che saggio.

(E la risposta è sì, fa davvero venir voglia di staccarsi da questo cazzo di computer, mettere la felpa dell'università e andare quantomeno a fare due passi al parco.)

Libro incredibilmente rilassante e pieno di ottimi spunti e riflessioni.

Recensione completa: https://crostina.wordpress.com/2016/02/07/larte-di-correre/

Run baby,run!

Dalle diverse recensioni e discussioni, mi aspettavo un libro completamente diverso. Non è corretto dire che mi aspettassi di più, né che non mi sia piaciuto o che mi abbia deluso in qualche modo. Però me lo aspettavo diverso, questo si. Molto interessante la nota biografica che accompagna tutto il libro, di come Murakami abbia iniziato a scrivere, di quella che era la sua vita precedentemente e di come l'abbia vissuta nel tempo... di quanto abbia influito su di lui la corsa. Però non ho percepito quell'impulso a correre di cui molti parlavano, sia metaforicamente sia fisicamente.
    Resta in ogni caso un libro per cui non mi sono pentita di averlo letto.

Si lascia leggere

Comprato perché incuriosito dal titolo per me che sono un runner l'ho trovato scorrevole e leggero. Le riflessioni sulla corsa potrebbero sembrare banali per chi non pratica la corsa ma per uno che corre hanno un significato particolare. Non un capolavoro. Onesto libro

Non di sola corsa

Un bel libro che ti fa riflettere, una biografia di Murakami in cui la corsa diventa parte essenziale.

Correre è meditazione, ma non nel tradizionale approccio orientale, piuttosto in un empirico ed occidentalissimo senso pratico.
    Bello e consigliato a tutti (un must per chi corre)

Diretto, come al solito, ma molto più sia dei racconti che dei romanzi (sì, è una cosa molto ovvia.) Troppi numeri e troppi dati, altrimenti sarebbe stato davvero un capolavoro. Ma ci si accontenta. ...continue

Un libro onesto, semplice e diretto. Ho apprezzato, come sempre nei suoi libri, la scrittura molto stimolante e al tempo stesso concreta. Nel raccontarsi Murakami adotta un grado di umiltà perfetto per il tema affrontato. Non uno dei suoi libri migliori, ma sicuramente vale la pena di esser letto se si vuole conoscere l'autore più profondamente e scoprire cosa c'è dietro ai suoi romanzi.

ottimo libro per chi corre, di fatto é un diario con una serie di riflessioni. Non é il capolavoro che vogliono far credere e che mi aspettavo, ma la lettura risulta piacevole