Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

De stad der Blinden

Roman

By Jose Saramago

(1)

| Others | 9789029056571

Like De stad der Blinden ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Als een land getroffen wordt door een besmettelijke blindheid, verandert het leven in een elementaire strijd op leven en dood.

1950 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    un romanzo straordinario, una metafora riuscitissima...peccato che non sia di facilissima scrittura, o comunque scorrevole.

    Is this helpful?

    Melisah85 said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    nonostante fosse un periodo in cui avevo voglia solo di storia a lieto fine e non avevo voglia di affrontare argomenti problematici ho iniziato e finito questo libro che a fatica appoggiavo sul comodino la sera perché non si fa leggere ma si fa a div ...(continue)

    nonostante fosse un periodo in cui avevo voglia solo di storia a lieto fine e non avevo voglia di affrontare argomenti problematici ho iniziato e finito questo libro che a fatica appoggiavo sul comodino la sera perché non si fa leggere ma si fa a divorare! STUPENDO, crudo, feroce, geniale.
    ho già pronto anche il Vangelo ma devo spezzare un qualche altra leprima prima, per non togliermi il retrogusto di questo capolavoro che mi ha spinto ad approfondire questo scrittore attraverso alcune interviste su YouTube.

    Is this helpful?

    Yrom said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

  • 6 people find this helpful

    devastante

    Ho appena chiuso il libro e sono sconvolta....
    per la tematica trattata,per la scrittura particolare di Saramago che inizialmente mi ha spiazzata non poco, ma che nel proseguo della narrazione si rivela assolutamente geniale ed idonea alla trama,che ...(continue)

    Ho appena chiuso il libro e sono sconvolta....
    per la tematica trattata,per la scrittura particolare di Saramago che inizialmente mi ha spiazzata non poco, ma che nel proseguo della narrazione si rivela assolutamente geniale ed idonea alla trama,che mi ha devastata emotivamente,ferita,disgustata e indignata...che mi ha commossa per l'immensa umanità e amore dimostrati dall'unica donna che ancora vede dopo l'improvvisa epidemia di cecità che inizia a colpire la popolazione rendendola prigioniera di strutture lager (per tentare di arginare il contagio) e ancor più di se stessa.
    leggendo ho provato un malessere fisico quasi vivessi anch'io sulla mia pelle le terribili vicende descritte, tanto è stata profonda la capacità di Saramago di descrivere la natura umana in ogni sua sfaccettatura.

    Is this helpful?

    black swan said on Sep 23, 2014 | 6 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    e mezzo

    Mezza stella in meno, solo perché per me in questo romanzo non raggiunge la vetta inarrivabile del Vangelo. Sta di fatto che Saramago è stato indubbiamente uno degli scrittori più geniali, particolari e umani del Novecento.

    Is this helpful?

    Ben said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    super

    di sicuro non una lettura da spiaggia....profondo, crudo e (ir)reale. Mi ha toccato.

    Is this helpful?

    Mati said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book