De verlosser

By

3.9
(1353)

Language: Nederlands | Number of Pages: 495 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Swedish , German , French , Danish , Italian , English , Norwegian , Catalan , Spanish , Polish , Portuguese , Chi traditional , Hungarian , Greek

Isbn-10: 902344079X | Isbn-13: 9789023440796 | Publish date: 

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like De verlosser ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 5

    null

    Ulteriore conferma del talento di Nesbø.
    Ancora Oslo, Harry deve fare i conti con un killer professionista assoldato per uccidere Jon Karlsen e che, per una coincidenza apparentemente casuale, uccide ...doorgaan

    Ulteriore conferma del talento di Nesbø.
    Ancora Oslo, Harry deve fare i conti con un killer professionista assoldato per uccidere Jon Karlsen e che, per una coincidenza apparentemente casuale, uccide invece il fratello.
    Se nei primi romanzi non riuscivo a tenere il passo con i ragionamenti di Harry e mi trovavo spiazzata dalla soluzione del caso, questa volta sono riuscita ad anticipare la rivelazione di alcune pagine! È sempre un enorme piacere leggere le minuziose indagini di Harry, mescolate ai suoi problemi con l'alcol e alla sua strana relazione con Rakel. L'unica nota negativa sta nel sadismo di Nesbø ad eliminare tutti i personaggi che mi sta facendo amare durante la serie!
    Ancora una volta, comunque, romanzo a cinque stelle: trama accattivante, stile impeccabile e coinvolgimento massimo del lettore nelle indagini.

    gezegd op 

  • 3

    Libro dalla trama complessa che mette in campo moltissimi personaggi. Se all'inizio sono stata irretita dalla storia e dal clima, dopo l'ho trovato davvero troppo lungo. Come spesso ho già detto, un ...doorgaan

    Libro dalla trama complessa che mette in campo moltissimi personaggi. Se all'inizio sono stata irretita dalla storia e dal clima, dopo l'ho trovato davvero troppo lungo. Come spesso ho già detto, un centinaio di pagine in meno renderebbero molti libri assai più gradevoli.

    gezegd op 

  • 0

    Un libro avvincente che ti tiene incollato e che, fino all'ultimo, non ti consente di intuire il colpevole. A ciò si aggiunga l'ambientazione nordica in cui si svolge la vicenda, caratterizzata da atm ...doorgaan

    Un libro avvincente che ti tiene incollato e che, fino all'ultimo, non ti consente di intuire il colpevole. A ciò si aggiunga l'ambientazione nordica in cui si svolge la vicenda, caratterizzata da atmosfere cupe, fredde e desolate.

    gezegd op 

  • 4

    Libro a libro Nesbo nos sigue sorprendiendo, y Harry Hole va evolucionando, poco a poco vamos conociendo a un Harry más humano, con el cual vas empalizando más en cada libro. La trama genial como las ...doorgaan

    Libro a libro Nesbo nos sigue sorprendiendo, y Harry Hole va evolucionando, poco a poco vamos conociendo a un Harry más humano, con el cual vas empalizando más en cada libro. La trama genial como las anteriores, con giros inesperados que hacen que te vuelvas loco buscando al asesino.

    gezegd op 

  • 4

    En este libro el crimen no es lo único importante, ni el carisma de Harry Hole será lo que te tenga enganchado a la historia. Además de ello, el autor nos regala unos diálogos impecables entre sus per ...doorgaan

    En este libro el crimen no es lo único importante, ni el carisma de Harry Hole será lo que te tenga enganchado a la historia. Además de ello, el autor nos regala unos diálogos impecables entre sus personajes y una complejidad máxima en sus relaciones. Hay multitud de cuestiones morales diseminadas a lo largo de sus páginas: Nesbo nos habla de la culpa, de la responsabilidad, de la moral dudosa y de la ética (o no) de la justicia humana (que no divina). Además, otro punto positivo es el coraje del autor con sus planteamientos, sus desenlaces y la descripción de sus personajes. Nesbo es implacable: en El redentor habrá muertes inesperadas, sucesos que te dejarán sin habla, situaciones de nudo en el estómago, discusiones éticas y debates abiertos.
    En fin, una maravilla. Un novelón de los pies a la cabeza, no sólo en su parte negra sino como libro en general. Ha cumplido todas mis expectativas y las ha superado. Espero haberos animado aunque sea mínimamente a acercaros a este autor noruego, de verdad merece la pena.
    Creo poder afirmar sin equivocarme demasiado, que Jo Nesbo es el mejor novelista nórdico que existe en el panorama literario actual y diría que, en mi opinión, es el mejor escritor de novela negra (en general) que he tenido la suerte de leer

    gezegd op 

  • 4

    bellissimo, improvvisi continui e intricati cambi di scena, ma quando ci si fa l'abitudine danno quel fiso di tensione in più che ti tiene incollato al libro.
    Molto avvincente la storia e per nulla pr ...doorgaan

    bellissimo, improvvisi continui e intricati cambi di scena, ma quando ci si fa l'abitudine danno quel fiso di tensione in più che ti tiene incollato al libro.
    Molto avvincente la storia e per nulla prevedibile l'epilogo.

    gezegd op 

  • 4

    sto iniziando ad appassionarmi seriamente alle storie di Nesbo.

    non solo per l'intreccio narrativo, complicato ma facilmante fruibile, quanto per il lato umano dei personaggi, imperfetti, tormentati, ...doorgaan

    sto iniziando ad appassionarmi seriamente alle storie di Nesbo.

    non solo per l'intreccio narrativo, complicato ma facilmante fruibile, quanto per il lato umano dei personaggi, imperfetti, tormentati, ma così ben delineati.

    e poi il susseguirsi delle vicende personali da libro a libro che obbliga quasi a voler sapere cosa succederà ad Harry Hole, a Bjarne Moller e a tutti gli altri.

    sullo sfondo una Oslo che si fa un po' fatica a riconoscere, visto forse il preconcetto sulla perfezione che attribuiamo ai paesi scandinavi. e un delitto nato dentro l'esercito della salvezza ed al suo mondo chiuso e con regole ferree.

    sticazzi, bel modo di passare il tempo, questi libri.

    gezegd op 

  • 4

    Unico difetto, il titolo in italiano

    La trama inventata da Nesbo è al solito un marchingegno perfetto, come quello dell'orologio preziosissimo di cui si parla nel libro. E poi è un piacere seguire lo sviluppo dei personaggi, di puntata i ...doorgaan

    La trama inventata da Nesbo è al solito un marchingegno perfetto, come quello dell'orologio preziosissimo di cui si parla nel libro. E poi è un piacere seguire lo sviluppo dei personaggi, di puntata in puntata. Unico difetto: il titolo nella traduzione italiana. Chi sarebbe "la ragazza senza volto"? Mi sono perso qualcosa?

    gezegd op 

  • 5

    Inizio un po lento...

    ...ma poi la storia si sviluppa alla grande. Molto belle le atmosfere nordiche, e il fatto che Harry cerchi di uscire dalla sua dipendenza. Ottimo thriller, con finale abbastanza a sorpresa.
    Consiglia ...doorgaan

    ...ma poi la storia si sviluppa alla grande. Molto belle le atmosfere nordiche, e il fatto che Harry cerchi di uscire dalla sua dipendenza. Ottimo thriller, con finale abbastanza a sorpresa.
    Consigliatissimo!

    gezegd op 

Sorting by
Sorting by