De vertelsels van Baker de Bard

Language:Nederlands | Number of Pages: 125 | Format: idBinding_ | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , Spanish , Catalan , Chi simplified , Portuguese , German , French , Turkish , Polish , Korean

Isbn-10: 9022323722 | Isbn-13: 9789022323724 | Publish date:

Also available as: Others

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like De vertelsels van Baker de Bard ?

Los cuentos de Beedle el Bardo es un libro que todo mago que se precie debería tener en su biblioteca personal. Una recopilación de cinco curiosos relatos para niños -y no tan niños- que nos enseñarán un poco más sobre el mundo mágico y que cuenta con el extra de venir acompañados por las anotaciones del gran Albus Dumbledore.

gezegd op

Le Fiabe di Beda il Bardo è una raccolta di cinque racconti, spin-off di Harry Potter. Chi ha letto la saga o ha visto il film, infatti, le avrà sicuramente sentite nominare. In particolare, la versione che leggiamo noi sarebbe quella lasciata da Silente in eredità a Hermione.

La recension ...doorgaan

La recensione continua qui: http://lisa.forumcommunity.net/?t=56956864

gezegd op

Estupendo libro de cuentos que me recordaron a las fábulas de Esopo, dado que a parte de entretener enseña una lección importante. Desde luego J.K. Rowling derrocha imaginación, además de un estilo de escritura soberbio. Una buenísima recomendación para los peques y los no tan peques de la casa ...doorgaan

gezegd op

“Le fiabe di Beda il Bardo” sono fiabe tipiche del mondo dei maghi. Compaiono per la prima volta nel settimo volume della saga di Harry Potter, quando Albus Silente, il più grande mago e preside che Hogwarts abbia mai avuto, lascia in eredità questo piccolo volume alla brillante studentessa Hermione Granger. Ora, questa studentessa, di origini babbane, non aveva idea di chi fosse Beda il Bardo, né tanto meno conosceva nessuna delle fiabe raccontate nel suo piccolo volume, al contrario di Ron, altro studente, che era nato invece in una famiglia di maghi. “Le fiabe di Beda il Bardo” contengono cinque storie che in questo volume vengono commentate, una ad una, dallo stesso Albus Silente. Le storie, che vedono come protagonisti maghi e streghe, hanno lo scopo di educare i giovani maghi, spingendoli verso la morale che sta dietro ad ogni storia. L’introduzione di questo libro, a cura della scrittrice (la Rowling non Beda il Bardo) è una delle migliori che io abbia mai letto. Sintetica, concentrata e illuminante. Nell’introduzione possiamo anche scorgere i tre motivi per cui vale la pena leggere questo libro che conta poco più di cento pagine. La curiosità legata alle storie che vengono narrate alle giovani menti del mondo della magia; la nostalgia nei confronti di un grande mago la cui scomparsa ha lasciato milioni di lettori in lacrime e infine, ma non meno importante, la soddisfazione di avere tra le mani una copia del libro che aiutò Harry a capire. Di per sé questa non è una lettura accattivante, ma è immancabile per coloro che non si sono limitati a leggere Harry Potter, ma per colore che, bensì, lo hanno amato e che tuttora aspettano una lettera chiusa nel becco di un gufo. “Le fiabe di Beda il Bardo” è un libro che non può assolutamente mancare nella libreria di un vero mago.

--> L’acquisto di questo libro contribuisce ad aumentare i fondi che l’associazione Lumos investe a sostegno dei bambini e del loro futuro.

gezegd op

Splendida (ennesima) dimostrazione della bravura e della fantasia di JKR.

Premettendo che non sono mai andata oltre il quarto libro di Harry Potter per vari problemi, ho iniziato ad apprezzare la storia del mago più famoso del mondo solo da grandicella, guardando i film. Come era prevedibile il mondo magico mi ha conquistato e allora una volta trovatami davanti a questo libricino di fiabe non ho potuto non prenderlo e leggerlo. È stata una lettura molto carina, mi sono sentita di nuovo bambina e ho adorato il commento ad ogni fiaba di Silente. Non posso non lodare la meravigliosa JKR che con la sua fantasia ha creato un mondo travolgente come quello della terra di mezzo di Tolkien.

gezegd op

Abbiamo sentito parlare di queste storie per bambini maghi nei libri di Harry Potter e per gli appassionati come me della saga completa i libri del maghetto. Il libro comprende 5 fiabe al termine delle quali c'è il commento di Albus Silente.

gezegd op

E' stato un po' come tornare indietro di...15 anni, o mio dio così tanto??!!! O.O

Essere ricatapultata nel mondo di HP è stato magnifico, l'umorismo di Silente mi ha fatto sorridere e lo stile della Rowling è piacevole e unico nel suo genere. Le cinque storie sono tutte molto carine, sicuramente adatte ai bambini di ogni età ma perfetta anche per noi "grandicelli" cresciuti con la saga di Harry Potter. Ammetto però che "La storia dei tre fratelli" sia la mia preferita. *-*

Il mago e il pentolone salterino **** La fonte della buona sorte **** Lo stregone dal cuore peloso *** Baba Raba e il ceppo ghignante **** La storia dei tre fratelli *****