De vertelsels van Baker de Bard

By J.K. Rowling

| 9789022323724

Like De vertelsels van Baker de Bard ?

Beda il Bardo non ha nulla ha da invidiare a Jean de La Fontaine di noi sciocchi Babbani.
    Fiabe dolcissime...
    MACABRE ma dolcissime.

Stella Vitale said on Sep 2, 2014 | 2 feedbacks

E' stato un po' come tornare indietro di...15 anni, o mio dio così tanto??!!! O.O

Essere ricatapultata nel mondo di HP è stato magnifico, l'umorismo di Silente mi ha fatto sorridere e lo stile della Rowling è piacevole e unico nel suo genere. Le cinque storie sono tutte molto carine, sicuramente adatte ai bambini di ogni età ma perfetta anche per noi "grandicelli" cresciuti con la saga di Harry Potter.
    Ammetto però che "La storia dei tre fratelli" sia la mia preferita. *-*

Il mago e il pentolone salterino ****
    La fonte della buona sorte ****
    Lo stregone dal cuore peloso ***
    Baba Raba e il ceppo ghignante ****
    La storia dei tre fratelli *****

(P)ila said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Carino e scorrevole, è una piacevole lettura per ampliare un po' il nostro bagaglio di favole, dove la strega non è più l'elemento cattivo delle favole babbane, ma l'eroina della storia (tranne ne' il mago dal cuore peloso, ma questa è un'altra stori ...(continue)

Carino e scorrevole, è una piacevole lettura per ampliare un po' il nostro bagaglio di favole, dove la strega non è più l'elemento cattivo delle favole babbane, ma l'eroina della storia (tranne ne' il mago dal cuore peloso, ma questa è un'altra storia).

Seiya112 said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

Cinque favole magiche, raccontate da generazioni ai piccoli maghi, che potranno piacere anche ai bambini babbani (e ai loro genitori :) ) che hanno seguito la saga di Harry Potter.

La traduzione è a cura di Hermione Granger. Di Albus Silente invece sono i commenti a margine.
    E fosse anche solo per questi, chi ha letto i libri di H. Potter, non può non trovare strepitoso anche questo libretto. :)

ghetta said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Libro imperdibile per tutti i Potter-dipendenti come me: dopo che ne ho letto la citazione nei "Doni della morte" non vedevo l'ora di leggerlo! Ed anche qui la Rowling non delude, confermando che il fantasy è lo stile a lei più congeniale e che non dovrebbe mai abbandonare. Fiabe piacevoli e divertenti che ci fanno rivivere il magico mondo che l'autrice ci ha insegnato ad amare.

Serena said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

要不是作者有說明本書版稅全部捐給慈善機構,我還以為本書是寫來騙哈利波特迷錢的