De vleermuisman

By Jo Nesbø

Like De vleermuisman ?

Andava letto. Lo hanno detto in molti appassionati di Harry Hole, mi associo.

61PAT said on May 24, 2014 | Add your feedback

Sarei tentato dalle cinque stelle per la "location" della vicenda. Adoro l'Australia ed è abbastanza inusuale, per me, trovare buoni libri ambientati laggiù.

lspadotto said on May 23, 2014 | Add your feedback

La prima avventura di Harry Hole ha davvero poco da invidiare alle storie seguenti e mi chiedo perché gli editori italiani abbiano atteso così tanto per tradurla (uscirà da Einaudi tra un mese).
    La struttura è quella che i fans di Nesbo conoscono ben ...(continue)

La struttura è quella che i fans di Nesbo conoscono bene.
    Un avvio tranquillo in cui l’autore presenta i diversi personaggi (con uno spazio preponderante in questo caso per il protagonista di cui scopriamo inediti retroscena) e l’ambientazione (questa volta siamo in Australia).
    Poi l’improvvisa accelerazione, con colpi di scena a ripetizione, idee originali e soluzioni mai scontate.
    Infine il finale che assume sempre l’aspetto di un duello personale tra Harry e il suo avversario.
    “The bat” è un ottimo thriller ma, come sempre in Nesbo, contiene anche riflessioni mai banali su diversi temi. In questo caso uno spazio particolare è dedicato alla cultura aborigena e al suo annientamento da parte dei coloni bianchi.

Erast said on Mar 2, 2014 | Add your feedback

bella la storia, ma troppo dispersiva con il passato di Harry "Holy"

Skunkie said on Jan 20, 2014 | Add your feedback

il primo libro di Nesbo con protagonista Henry Hole, chissà perchè non tradotto in italiano

è un triller ambientatato in Australia, che non risparmia niente al lettore. Ci sono tutti gli stereotipi del genere, mischiati a quelli del film d'azione. La trama incespica e il ritmo ne risente. Se si è amato Henry Hole, però, si legge volentieri anche questo libro.

Antoniocapurro said on Jan 14, 2014 | Add your feedback

In realtà le 5 stelle stavolta sono per me, che me lo sono letto in inglese, quasi d'un fiato e godendomelo anche. :-) Pat pat

Clelia said on Oct 13, 2013 | Add your feedback