De vrouw die met vuur speelde

By Stieg Larsson

Like De vrouw die met vuur speelde ?

Il secondo volume della trilogia di Millennium si conferma bello quanto il primo: settecentocinquantaquattro pagine che ho divorato in men che non si dica. Mi è piaciuto veramente tutto: la trama, i personaggi, lo stile, il tema, il poliziesco, l’introspezione… c’è qualche piccolo difettuccio ma li perdono a Larsson più che volentieri per via di tutto il resto che è una lettura straordinaria!

Phoebes said on Oct 27, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Quanto è stato aggrovigliato questo secondo volume! Continuano a farmi un po' impressione l'allegra promiscuità e le violenze sessuali che a quanto pare sono (quasi) perfettamente normali in Svezia, ma a parte questo niente da dire, Larsson sapeva scrivere ed è un vero peccato non possiamo più avere suoi nuovi lavori. Non mi aspettavo il finale aperto, ancora in medias res: credevo la trilogia sarebbe stata una serie di vicende legate dai personaggi, ma sostanzialmente autoconclusive, e invece siamo nella migliore tradizione delle trilogie anche cinematografiche, con il primo episodio che "finisce" e il secondo strettamente legato al terzo. Il che significa che devo affrettarmi a trovare l'ultimo volume, devo sapere come si conclude!!!

Nefertari83 said on Oct 1, 2014 | Add your feedback

"Cosa può raccontare un libro di così tante pagine?"
    E' la prima cosa che ho pensato quando l'ho visto.
    Titubante l'ho preso in mano, una pagina, due....... e fu così che passai giorno e notte con gli occhi incollati alle pagine.
    Non mi aspettavo ...(continue)

"Cosa può raccontare un libro di così tante pagine?"
    E' la prima cosa che ho pensato quando l'ho visto.
    Non mi aspettavo un giallo tanto bello soprattutto scritto da una mano svedese.
    Lo consiglio a chiunque non lo abbia ancora letto.

Ayame Annamaria Fasce said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

Bello..ma si poteva raccontare con almeno 200 pagine in meno.

Luna said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

也許是這段時間工作和生活太累也太混亂,看這本書時我一直覺得好瑣碎,甚至有些人物總是記不得,好在最後的情節出乎意料的精彩,也就讓我迫不急待的想看下一集了。