Dea del caos

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 246 | Formato: Altri

Isbn-10: 8875631158 | Isbn-13: 9788875631154 | Data di pubblicazione:

Ti piace Dea del caos?

Mah

Non mi ha colpito particolarmente soprattutto il finale mistico e che si conclude in maniera del tutto irrealistico.
    Le basi di partenza, ricordiamo che si tratta del sequel di Nero Italiano, non sarebbero neanche male: l'Italia divisa, trame neo fasciste, comunisti ormai ex.
    Però da ...continua

Però da metà in poi si perde in strane storie mistico-religiose.

Meglio di quanto pensassi. L'autore infila eventi e personaggi storici in una linea storica alternativa, inserendoli a meraviglia. L'interesse è tale, per questo panorama, che quasi il plot perde importanza. Credo che una maggiore lunghezza avrebbe dato più opportunità alla vicenda, che rimane un po' sacrificata, con una chiusura a saracinesca. Stile fluido, semplice; psicologie ben delineate, purtroppo troppo artificiali quelle femminili. Ottimo uso della "scenografia" cittadina. Lo consiglio.