Dead Man Walking

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 287 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8845239942 | Isbn-13: 9788845239946 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Dead Man Walking?

"...racconta l'orrore del delitto commesso dal condannato e l'orrore dell'esecuzione capitale, con relativo dolore e smarrimento dei familiari del carnefice diventato vittima"

continuo ad essere convinta del mio no alla pena di morte

continuo ad essere convinta del mio no alla pena di morte
    "Ma non è la presenza delle telecamere o la composizione della folla, ne il comportamento più o meno corretto della folla stessa, a rendere orrenda l'esecuzione di un essere umano. Un'esecuzione è orrenda perchè l'uccisione premeditata di un essere umano è orrenda. La tortura è orrenda. Gassare, impiccare, fucilare, avvelenare con un'iniezione o uccidere sulla sedia elettrica una persona con le mani e i piedi legati è orrendo. E nascondere l'orrore alla vista e razionalizzarlo nasconde alla nostra mente la realtà di ciò che stiamo facendo. Questo è davvero ciò che ci imbarbarisce"