Dead To The World

Publisher: Orbit

4.1

Language:English | Number of Pages: 336 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian , French , Chi traditional , Spanish

Isbn-10: 1841493708 | Isbn-13: 9781841493701 | Publish date:

Also available as: Hardcover , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like Dead To The World ?

When cocktail waitress Sookie Stackhouse sees a naked man on the side of the road, she doesn't just drive on by. Turns out the poor thing hasn't a clue who he is, but Sookie does. It's Eric the vampire--but now he's a kinder, gentler Eric. And a scared Eric, because whoever took his memory now wants his life.

2.5 stelle.

Sarà che mi aspetto tutta un'altra scrittura, ma la Harris ha una penna davvero banale e piatta. Il suo merito è di aver dato il via a un'idea davvero interessante - la realtà in cui le creature paranormali sono riconosciute e vengono riconosciute pian piano e si dedicano ad attività economiche e vengono venduti prodotti dedicati loro -, ma rende il tutto senza il giusto spessore. Sookie è una protagonista un pò irritante, e perciò la prima persona della narrazione non è la scelta migliore; il mistero che dovrebbe permeare in ogni libro è assolutamente molto annacquato e crea poca aspettativa, tanto che l'unico libro in cui aspettavo di sapere la verità è il primo libro. Leggerò i seguiti, forse, per sapere di più sulle altre creature, le fate.

Quando leggi questi libri, non devi aspettarti dei capolavori, ma questo è sempre stato quello che mi piaceva di più! La cosa bella del Ciclo di Sookie Stackhouse è che riesci anche a farti delle risate leggendolo: consigliato a tutti gli appassionati del genere!

La storia è probabilmente la miglior ...continue

Morto per il mondo è il quarto volume del ciclo di Sookie Stackehouse. Pur non essendo divertente come il romanzo precedente, è comunque leggero e piacevole, come ho già scritto, l'ideale dopo una giornata faticosa o se si vuol staccare il cervello per un po'. La storia è probabilmente la migliore fino ad ora - sempre restando nell'ambito dei romanzi del ciclo, che a dire il vero sono su un livello qualitativo piuttosto basso -, ma con eventi che si susseguono molto velocemente e mai troppo approfonditi. Lo stile è davvero molto semplice - spesso anche troppo -, ma è adeguato al narratore, ovvero Sookie, per sua stessa ammissione "poco istruita ma non stupida". La storia delle streghe è carina, ma, come ho già detto, molto poco approfondita; mi è piaciuta l'incursione a Hotshot, così come la temporanea alleanza tra vampiri e mannari e la perdita di memoria di Eric (che, pur spersonalizzato, sembra un compagno migliore di Bill). Ho invece trovato ridicola la fata. Aspetto positivo di questi romanzi, è il fatto di non prendersi per niente sul serio. Sono brevi - si leggono in circa due serate - e strappano qualche sorriso divertito. Un vero guilty pleasure.

Non perfetto ma finalmente riusciamo a conoscere un po' meglio Erik, il vampiro biondo che abbiamo imparato ad amare e che magari anche Sookie sta imparando ad apprezzare. Mi è piaciuto anche il risvolto di trama riguardante Jason, un po' particolare ma secondo me è stata un'ottima idea della Har ...continue

Non perfetto ma finalmente riusciamo a conoscere un po' meglio Erik, il vampiro biondo che abbiamo imparato ad amare e che magari anche Sookie sta imparando ad apprezzare. Mi è piaciuto anche il risvolto di trama riguardante Jason, un po' particolare ma secondo me è stata un'ottima idea della Harris.

這集新登場的是女巫~ 看到現在覺得這系列還蠻有趣的 前幾集裡很搶戲的大帥哥配角Eric失憶後變得好可愛呀呀呀~~另外不得不提這系列很特別的是,在這集裡Bill正式被踢下男主角寶座了!這種狀況超難得的,寫到一半換男主角~~

Este libro es bastante mejor que el anterior (El club de los muertos). Bill sale de escena para dejarle hueco a Eric, pero no al Eric que conocemos, sino a uno desmemoriado y perdido. Aunque hay un par de cosas que chirrían en esa amnesia, por ejemplo, afirma no haber sido nunca cristiano, pero ¿cómo lo sabe? De todas formas, el libro cumple su función: entretener, entretiene.

這集大玩失憶老梗。 雖然艾瑞克笨拙的樣子有點不像原來的他, 反而像是某個不明人士披著艾瑞克的皮, 整集都讓人想吐槽這哪是艾瑞克啊, 但是一下子從高傲尊貴自信滿滿變成溫和有禮又懦怯的反差卻異常的討人喜歡。

總之本集劇情上的安排讓我看得相當過癮,我很喜歡這一集。