Dead To The World

By Charlaine Harris

Like Dead To The World ?

When cocktail waitress Sookie Stackhouse sees a naked man on the side of the road, she doesn't just drive on by. Turns out the poor thing hasn't a clue who he is, but Sookie does. It's Eric the vampire--but now he's a kinder, gentler Eric. And a scar Continue

When cocktail waitress Sookie Stackhouse sees a naked man on the side of the road, she doesn't just drive on by. Turns out the poor thing hasn't a clue who he is, but Sookie does. It's Eric the vampire--but now he's a kinder, gentler Eric. And a scared Eric, because whoever took his memory now wants his life.

Morto per il mondo è il quarto volume del ciclo di Sookie Stackehouse. Pur non essendo divertente come il romanzo precedente, è comunque leggero e piacevole, come ho già scritto, l'ideale dopo una giornata faticosa o se si vuol staccare il cervello p ...(continue)

Morto per il mondo è il quarto volume del ciclo di Sookie Stackehouse. Pur non essendo divertente come il romanzo precedente, è comunque leggero e piacevole, come ho già scritto, l'ideale dopo una giornata faticosa o se si vuol staccare il cervello per un po'.
    La storia è probabilmente la migliore fino ad ora - sempre restando nell'ambito dei romanzi del ciclo, che a dire il vero sono su un livello qualitativo piuttosto basso -, ma con eventi che si susseguono molto velocemente e mai troppo approfonditi.
    Lo stile è davvero molto semplice - spesso anche troppo -, ma è adeguato al narratore, ovvero Sookie, per sua stessa ammissione "poco istruita ma non stupida".
    La storia delle streghe è carina, ma, come ho già detto, molto poco approfondita; mi è piaciuta l'incursione a Hotshot, così come la temporanea alleanza tra vampiri e mannari e la perdita di memoria di Eric (che, pur spersonalizzato, sembra un compagno migliore di Bill). Ho invece trovato ridicola la fata.
    Aspetto positivo di questi romanzi, è il fatto di non prendersi per niente sul serio. Sono brevi - si leggono in circa due serate - e strappano qualche sorriso divertito.
    Un vero guilty pleasure.

Carmen said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

Non perfetto ma finalmente riusciamo a conoscere un po' meglio Erik, il vampiro biondo che abbiamo imparato ad amare e che magari anche Sookie sta imparando ad apprezzare. Mi è piaciuto anche il risvolto di trama riguardante Jason, un po' particolare ma secondo me è stata un'ottima idea della Harris.

Anita90 said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

這集新登場的是女巫~ 看到現在覺得這系列還蠻有趣的
    前幾集裡很搶戲的大帥哥配角Eric失憶後變得好可愛呀呀呀~~另外不得不提這系列很特別的是,在這集裡Bill正式被踢下男主角寶座了!這種狀況超難得的,寫到一半換男主角~~

Ninifish said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

Este libro es bastante mejor que el anterior (El club de los muertos). Bill sale de escena para dejarle hueco a Eric, pero no al Eric que conocemos, sino a uno desmemoriado y perdido. Aunque hay un par de cosas que chirrían en esa amnesia, por ejemplo, afirma no haber sido nunca cristiano, pero ¿cómo lo sabe? De todas formas, el libro cumple su función: entretener, entretiene.

Melika said on Jan 10, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection