Death: Il grande momento della tua vita

By Chris Bachalo,Mark Buckingham,Neil Gaiman

| Hardcover | 9788467447460

Like Death: Il grande momento della tua vita ?

Vale la pena vivere?
Vale la pena morire?
Hazel e Foxglove vedono la vita intorno a loro cambiare: la fama, la maternità, il desiderio di nascondere il loro vero io le spinge a non voler continuare con la vita, con l'amore, con l'esistenza. Continue

Vale la pena vivere?
Vale la pena morire?
Hazel e Foxglove vedono la vita intorno a loro cambiare: la fama, la maternità, il desiderio di nascondere il loro vero io le spinge a non voler continuare con la vita, con l'amore, con l'esistenza... Forse l'unico modo per andare avanti è abbracciare Death, la sorella di Morfeo, il re dei Sogni.
Recuperando i personaggi creati su The Sandman, Neil Gaiman ci offre un brillante racconto sulla fugacità dei sogni, sull'impossibilità di amare. Il presente volume, inoltre, comprende l'episodio di Death commemorativo dell'11 settembre, finora inedito.

Ho amato maggiormente il primo albo riguardante Death, questo mi è parso dare al fantastico personaggio di Gaiman un ruolo troppo marginale a volte...probabilmente amo talmente la sorella di Sogno, che vorrei vederla sempre in scena!

Enrico Cantarelli said on Mar 12, 2012 | Add your feedback

Secondo albo di Death. L'adorabile ragazzina punk con la croce ansata appesa al collo continua a confondersi con gli umani per insegnare loro che la morte non arriva né presto né tardi ma solo quando deve arrivare...

Kahibit said on Nov 2, 2011 | Add your feedback

Gaiman è sempre un grande narratore, di mestiere, ma anche di talento. Questa storia si lascia leggere piacevolmente, ma alla fine mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Non so bene definire perché, ma credo che sia per la qualità delle relazioni che vengono presentate. Ovvero va bene l'amore, ma non sempre e comunque, ci vuole anche il rispetto degli altri e di se stessi in primis.

Questor said on Aug 15, 2011 | Add your feedback

Bello, ma un pò troppo breve. Gaiman inizia a perdere colpi nel descrivere i personaggi... non mi sono affezzionato a nessuno di loro, nonostante li conoscessi dai tempi de "IL gioco della vita". COmunque un lavoro lodevolo (anche quello dei due illustrissimi disegnatori). Comunque è sempre un piacere ritrovare Foxglove, in una situazione non del tutto dissimile da quella che per la prima volta la vide protagonista

Crashin' steel said on Jun 11, 2011 | Add your feedback

Camminando nelle colline delle Terre senza Sole

Consigliatomi dall'Uomo della Fumetteria, me lo sono divorata nel viaggio di ritorno a casa. In un attimo, senza conoscermi, senza avermi mai vista, ha azzeccato in pieno i miei gusti. Davvero un fumetto molto molto bello. La storia è davvero particolare, l'atmosfera suggestiva, mi è piaciuto molto.

Lady Crow said on Jun 2, 2011 | Add your feedback

La seconda saga dedicata a Death, se possibile, riesce a essere ancora più evocativa della saga precedente.

Ancora più esplicitamente che in "l'alto costo della vita", Death si ritaglia una nicchia in cui mettersi comoda ad (ri)ascoltare le storie delle persone che la circondano, tenendo per mano Hazel e Foxglove in quel "grande momento della tua vita" che da il titolo a questa storia.
    In appendice due storie: nella prima una Death in vena di confidenze si prende il lusso di parlarci un po più direttamente di sé, e nella seconda torna a donare qualcosa ad una persona che ha bisogno di quella stessa mano che ogni tanto noi tutti cerchiamo.

Davvero alla fine del volume ti trovi a sperarle che Gaiman abbia ragione, che sia la sua Death ad accoglierci....dopo tutto Lei ci ama tutti!

Bachalo sempre strepitoso!

Aki said on Mar 26, 2010 | Add your feedback

• Hardcover 112 Pages
  • ISBN-10: 846744746X
  • Publisher: Planeta DeAgostini
  • Publish date: 2007-12-01
  • Also available as: Paperback

Groups with this in collection