Death Note 7

(Death Note)

By Tsugumi Ohba

Like Death Note 7 ?

L'unica cosa bella è la copertina u.u

Istintiva (e quindi assolutamente sincera) reazione al Nuovo Mondo: puah
    Near, Near...perdente ci sarai tu ^^

Ka said on Mar 1, 2012 | 1 feedback

*** This comment contains spoilers! ***

"L, lo sai che gli Shinigami mangiano solo mele?"

Con Death Note, 6 o 7 anni fa, ho cominciato ad appassionarmi agli anime e manga giapponesi, quindi avrà sempre un valore speciale per me.
    In questo volume la storia raggiunge l'apice, e allo stesso tempo, purtroppo, si avvia al declino.
    La battagli ...(continue)

La battaglia tra due ideali di giustizia ha una svolta: L muore e con lui, l'unico degno rivale/amico di Kira/Light.

Il bello di questo manga è che inevitabilmente, ti invita a riflettere su cosa sia la giustizia e da che parte ti schiereresti nella sfida "Kira vs L".
    E' impossibile non condividere in parte gli ideali di Kira: eliminare i malvagi e i delinquenti, per costruire un nuovo mondo, in cui le persone possano vivere completamente al sicuro...ma d'altra parte, come sostiene lo spassoso Ryuk, una volta che anche tutti i malvagi fossero eliminati..rimarrebbe un solo cattivo: ossia Kira, il possessore del quaderno della morte. E secondo me Light sbaglia proprio quando, a questa obiezione di Ryuk, risponde che lui non sarà il cattivo, ma il Dio del nuovo mondo..è un po' troppo presuntuoso credersi al di sopra di tutti e prendersi l'autorità di scegliere tra la vita e la morte di qualsiasi essere umano. Per non parlare del fatto che perde tutta la sua credibilità dal momento in cui comincia ad uccidere anche persone che non fanno nulla di male, ma che, come unico errore, gli mettono i bastoni tra le ruote.
    Per questo sono uno di quelli che si schiera dalla parte del geniale L (ovvero i 3 migliori detective del mondo xD)..e che pensa che, con la sua dipartita, il manga perda di significato e di bellezza. Comunque alla fine è soprattutto grazie a lui che Light perde..doveva essere così: "Kira non è la giustizia".

"I am justice": http://www.youtube.com/watch?v=e2hiYp8WhqQ

L said on Nov 1, 2011 | Add your feedback

Copertina emo un bel po' per un numero che è spettacolare fino alla metà, ma che poi cala miseramente. Sono rimasta un po' delusa dalla mancanza d'informazioni su L, mi sarebbe piaciuto sapere come mai è così strambo e soprattutto qual è il suo nome. (La scena migliore del numero lo vede protagonista: l'espressione della sua faccia quando Light dice che vuole uscire da solo con Misa è davvero da innamorato ferito!)
    La seconda parte si apre con uno stacco di tempo di qualche anno, durante il quale non si riesce proprio a trovare Kira, chissà come mai, e ovviamente i sagaci uomini del quartier generale non sospettano nulla. Abbiamo poi ben due nuove new entries, cresciute in un orfanotrofio che pare l'accademia degli X-men: N. e Mello. N. è una personcina normale quanto L: si siede composto allo stesso modo, indossa sempre una camicia di almeno una decina di taglie più grande, passa il tempo a giocare e ad arricciarsi con le dita i suoi capelli bianchi, ed è un genietto pure lui. Mello - quanto - sei - bello è un tizio dalla confusa sessualità che sembra Lady Gaga struccata e che ha sempre una tavoletta di cioccolato in bocca, perché a noi la gente normale non ci piace.Inizio a sospettare forte mancanza di idee da parte dell'autore.

Eleonora said on Oct 18, 2011 | 3 feedbacks

*** This comment contains spoilers! ***

ç_ç...ma FUCK! Io con questa serie sto facendo le cosine per bene e mi tengo lontana da spoiler, anticipazioni e quanto altro...detto ciò questo numero mi ha stroncata, non so speravo che ci fosse da quelche parte un barlume di umana amicizia ma...del resto Light mi ha dimostrato più volte ormai che è tanto geniale quanto gelido e calcolatore...ciò non toglie che io abbia quasi gettato dalla finestra il volume incriminato salvo poi ricordarmi la fatica che avevo fatto per reperirlo...ç_ç...

Ladykiller5891 said on May 2, 2011 | 1 feedback

«Se non riesci a vincere il gioco.. se non riesci completare il puzzle.. sei solo un perdente.»

Near, Death note vol. 7

Rowan - Ombre Angeliche said on Jan 24, 2011 | Add your feedback