Death Note vol. 1

Di ,

Editore: Panini Comics - Planet Manga

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Chi semplificata , Giapponese , Tedesco , Francese , Spagnolo , Portoghese

Isbn-10: 8863468982 | Isbn-13: 9788863468984 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Tascabile economico , Altri

Genere: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Death Note vol. 1?

Ristampa, dotata di ISBN, di un volume precedentemente edito senza ISBN.

Io ho la versione in spagnolo,ma mai sono riuscita a trovare gli altri,credo dovrò impegnarmi di più =) ahahah =) comunque l'ho trovato molto bello...già avevo visto una gran parte dell'anime =)

A: Farò così.
    B: Io so che farai così.
    A: Io so che tu sai che io che sai farò cosà quindi, manipolando ...continua

A: Farò così. B: Io so che farai così. A: Io so che tu sai che farò così, quindi farò cosà facendoti credere che farò così. B: Io so che tu sai che io so che farai così e so anche che farai cosà per farmi credere che non farai così. A: Io so che tu sai che io che sai farò cosà quindi, manipolando centomila persone, farò colà. B: Io so che tu sai… BLA BLA BLA

Di 12 volumi, la metà è composta da dialoghi (cioè, monologhi) di questo tipo, tra Light e L, Light e N, Light e tanti altri… basta. La storia è e rimane, per me, fonte di interesse, nonostante a fine lettura le mie braccia fossero due piani sotto e le mie palpebre stessero su con gli stecchini. Troppo, troppo, troppo lungo! Taglia, accorcia… riduci santo cielo! A parte due-tre momenti veramente d’azione e molto coinvolgenti (il secondo Kira, l’inseguimento di Higuchi, la morte di L), il resto è noia allo stato puro. E questo è solo uno dei lati negativi del manga: scarsa caratterizzazione dei personaggi (a partire da Light stesso… approfondito, ma veramente di poco); presenza di personaggi assolutamente inutili e/o proprio stupidi (la maggior parte delle donne, Matsuda… anche se alla fine c’è un piccolo riscatto). Il personaggio migliore è sicuramente Ryuk, dall’inizio fino alla fine.

Ma veniamo agli aspetti positivi, perché ce ne sono, ovviamente! L’idea di realizzare una storia con un protagonista malvagio, abietto, che rimanga tale fino in fondo, senza mai pentirsi né vacillare nelle sue convinzioni. E poi c’è l’incredibile e patetica (nel senso di: piena di pathos) scena finale, la morte di Light, sicuramente l’episodio più coinvolgente e ben fatto dell’intera serie.

Peccato, perché le premesse erano buone, gli interrogativi interessanti (sulla morte, sulla giustizia, sul bene e il male). Peccato, perché, accorciato e sfoltito, avrebbe guadagnato in incisività. Un’occasione buttata alle ortiche.

Ho scoperto questo anime anni fa, nel 2010 se non ricordo male, quando lo davano su mtv, e me ne sono innamorata! E' bellissima come storia e soprattutto ti prende tantissimo, devi assolutamente sapere come va avanti, non riesci a smettere di vederlo o di leggerlo. Per questo, era da tanto che volevo prendere i manga e sono contenta di essere riuscita già a leggere il primo. Consiglio questi manga e l'anime a tutti, ben fatto e ti tiene con il fiato sospeso. Io sono dalla parte di Elle, ovviamente! ;) Bellissimi disegni!!!

Serie completa

Bellissimo!
    ... anche se sono abbastanza d'accordo con chi auspicava un confronto finale tre il primo L e Kira. Comunque ha continuato ad intrigarmi lo stesso e devo dire che ho trovato la fine di mio gradimento. Forse sarò l'unica, ma ho sempre giudicato Light un pazzo fana ...continua

Serie completa

Bellissimo! ... anche se sono abbastanza d'accordo con chi auspicava un confronto finale tre il primo L e Kira. Comunque ha continuato ad intrigarmi lo stesso e devo dire che ho trovato la fine di mio gradimento. Forse sarò l'unica, ma ho sempre giudicato Light un pazzo fanatico ed esaltato che godeva nel far morire le persone; il modo in cui è morto, quindi, mi è risultato congeniale (forse che sono pazza anch'io??).

P.S. Spero che Ryuk stesse solo dicendo una balla... in caso contrario, non sarebbe molto divertente.

Un estudiante -brillantísimo- de último curso de bachillerato se encuentra un cuaderno perdido, a posta, por un shinigami. Los shinigami viven en una especie de mundo paralelo y son como dioses de la muerte. De hecho, el Death Note es el cuaderno donde se apunta el nombre de quien queremos que muera. Hay dos requisitos: hay que saber el nombre de quien va a morir y conocer su rostro. El estudiante, Light Yagami, utiliza el poder del cuaderno para erigirse en justiciero absoluto asesinando a criminales condenados (o no). La cosa empieza a extenderse cuando asesina a varios agentes del FBI que le están investigando. Por si la cosa no fuera suficiente su padre es el comisario de la policía encargado de la investigación. Otro personaje entra en escena "L" que resulta ser otro muy brillante -y excéntrico- joven estudiante de bachillerato, como Yagami. La trama se va complicando y convirtiéndose en un duelo de las dos inteligencias: Yagami y L. Varios tomos de intriga, una trama absorbente y un dibujo excepcional. Magnífico manga.