Death Note vol. 8

Di ,

Editore: Panini Comics - Planet Manga

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Inglese

Isbn-10: A000051932 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Death Note vol. 8?

È il 2009. Sono trascorsi cinque anni dalla morte di Elle ad opera di Light. Tramite il suo infiltrato nel SPK, un organo istituito dagli Stati Uniti d’America allo scopo di far fronte a Kira, Mello rapisce Sayu, la sorella di Light, per costringere Soichiro Yagami a consegnargli il Quaderno della Morte. Suo malgrado, il direttore generale della polizia si piega al ricatto, facendo cadere il Quaderno nelle mani di Mello. Ora Light deve sostenere una pesante sfida contro Mello, Near e un nuovo dio della morte…

Near, tanto non sei capace di giocare a freccette neanche a distanza ravvicinata -.-

lol il libretto di istruzione per lo shinigami X°D è ridicolo! e vuole pure una foto. Shi-chan è una sagoma, persino Ryuk è un genio in confronto XD Non lo ricordavo così nell'anime.

Kira deve pure ...continua

Kira deve pure fare da baby sitter a questi due scemotti -.-. Ha trovato il suo vero ruolo nel mondo 0:)

Houston, abbiamo un problema!

Di solito si chiamano gli americani a risolvere i problemi, ma qui mi pare che anche loro facciano ben magre figure. Nonostante non siano fulgidi esempi di perspicacia, anche gli americani ("persino l'FBI", come dice Light, che effettivamente è tutto dire) ha capito che Light è un fantoccio. La cosa interessante è che non l'ha ancora capito Light. circondato da nuovi personaggi uno più insulso dell'altro, s'è rimbambito anche lui.
    Houston, qua il vero problema è l'andazzo che sta prendendo 'sto manga, che era partito benissimo e adesso sta precipitando rovinosamente.

前一陣子陳同學跟我說這套漫畫不錯(他說阮同學看過也覺得好看),他有興趣想看。我這個人最麻煩的一點就是,別人說好看,我不一定會信。他說完幾日後我在租書店翻了一下,就跟當初看《琴之森》的想法一樣——不好看(我當時剛好看到死神路克,一個穿黑皮衣長得極詭異的死神),只瞄了一頁我便放下。不過前日到租書店,因為找不到什麼有趣新的漫畫,我想,不然就當被騙一次,租個兩三本回家試試好了。

但撐過第一本後,我開始欲罷不能——為什麼要特別指出第一本?坦白講,我對「天才」——天生下來就聰明到不行、無所不能階段的人物設定,一向沒太大興趣。因為我不是嘛。我不是所以就無法理解書(或漫畫)裡的訴求,看起來就會覺得很「乾」。我不喜歡那種書是書、我是我的感覺——而碰巧《死亡筆記本》第一冊,整本內容差不多就全繞在那無所不能又聰明絕頂的夜神月身上。坦白講看到後面三分之二處我已經快沒耐性了,但一個峰迴路轉,神秘的「L」出現了。

對啦,書裡面我最喜歡的就是「L」跟之後的「尼亞」,我很喜歡他們會在思考事情的時候,一邊把玩手邊東西的那種習慣——因為我也有。我留長髮,所以我在讀書或想事情的時候就會不自覺開始捲頭髮或抓脖子——然後坐姿不正(比方像現在我打字,我就是盤腿坐在椅子上,偶爾會以單腳跪姿坐在椅上)。說好聽是隨性,難聽點就是沒坐相也沒站相——漫畫裡L與尼亞的那種「隨意」的姿態,實在讓我覺得親切。