Death Note vol. 1

By Takeshi Obata,Tsugumi Ohba

Like Death Note vol. 1 ?

Ristampa, dotata di ISBN, di un volume precedentemente edito senza ISBN.

Io ho la versione in spagnolo,ma mai sono riuscita a trovare gli altri,credo dovrò impegnarmi di più =) ahahah =) comunque l'ho trovato molto bello...già avevo visto una gran parte dell'anime =)

Arda <3 said on Oct 22, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

A: Farò così.
    B: Io so che farai così.
    A: Io so che tu sai che farò così, quindi farò cosà facendoti credere che farò così.
    B: Io so che tu sai che io so che farai così e so anche che farai cosà per farmi credere che non farai così.
    A: Io so che tu s ...(continue)

A: Farò così.
    B: Io so che farai così.
    A: Io so che tu sai che io che sai farò cosà quindi, manipolando centomila persone, farò colà.
    B: Io so che tu sai…
    BLA BLA BLA

Di 12 volumi, la metà è composta da dialoghi (cioè, monologhi) di questo tipo, tra Light e L, Light e N, Light e tanti altri… basta.
    La storia è e rimane, per me, fonte di interesse, nonostante a fine lettura le mie braccia fossero due piani sotto e le mie palpebre stessero su con gli stecchini.
    Troppo, troppo, troppo lungo! Taglia, accorcia… riduci santo cielo! A parte due-tre momenti veramente d’azione e molto coinvolgenti (il secondo Kira, l’inseguimento di Higuchi, la morte di L), il resto è noia allo stato puro.
    E questo è solo uno dei lati negativi del manga: scarsa caratterizzazione dei personaggi (a partire da Light stesso… approfondito, ma veramente di poco); presenza di personaggi assolutamente inutili e/o proprio stupidi (la maggior parte delle donne, Matsuda… anche se alla fine c’è un piccolo riscatto).
    Il personaggio migliore è sicuramente Ryuk, dall’inizio fino alla fine.

Ma veniamo agli aspetti positivi, perché ce ne sono, ovviamente!
    L’idea di realizzare una storia con un protagonista malvagio, abietto, che rimanga tale fino in fondo, senza mai pentirsi né vacillare nelle sue convinzioni. E poi c’è l’incredibile e patetica (nel senso di: piena di pathos) scena finale, la morte di Light, sicuramente l’episodio più coinvolgente e ben fatto dell’intera serie.

Peccato, perché le premesse erano buone, gli interrogativi interessanti (sulla morte, sulla giustizia, sul bene e il male). Peccato, perché, accorciato e sfoltito, avrebbe guadagnato in incisività. Un’occasione buttata alle ortiche.

Lucy said on Jun 9, 2013 | Add your feedback

Ho scoperto questo anime anni fa, nel 2010 se non ricordo male, quando lo davano su mtv, e me ne sono innamorata! E' bellissima come storia e soprattutto ti prende tantissimo, devi assolutamente sapere come va avanti, non riesci a smettere di vederlo o di leggerlo. Per questo, era da tanto che volevo prendere i manga e sono contenta di essere riuscita già a leggere il primo.
    Consiglio questi manga e l'anime a tutti, ben fatto e ti tiene con il fiato sospeso.
    Io sono dalla parte di Elle, ovviamente! ;)
    Bellissimi disegni!!!

Nekkina93/72 said on May 21, 2013 | Add your feedback

La palabra perfección le queda corto >.< Es una de las historias más buena y originales que he tenido la ocasión de conocer. Altamente recomendable.

Sara ^-^ said on Mar 2, 2013 | Add your feedback

Manga molto bello! lo adoro!! è un manga psicologico che ti fa rimanere incollato alla pagina fino all'ultimo!! LO CONSIGLIO VIVAMENTE!!!

Rubira said on Jan 22, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Serie completa

Bellissimo!

Serie completa

Bellissimo!
    ... anche se sono abbastanza d'accordo con chi auspicava un confronto finale tre il primo L e Kira. Comunque ha continuato ad intrigarmi lo stesso e devo dire che ho trovato la fine di mio gradimento. Forse sarò l'unica, ma ho sempre giudicato Light un pazzo fanatico ed esaltato che godeva nel far morire le persone; il modo in cui è morto, quindi, mi è risultato congeniale (forse che sono pazza anch'io??).

P.S. Spero che Ryuk stesse solo dicendo una balla... in caso contrario, non sarebbe molto divertente.

Laura C. said on Dec 9, 2012 | Add your feedback