Death on the Nile: Complete & Unabridged

Publisher: HarperCollins Publishers

4.1

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , German , French , Italian , Spanish , Czech , Catalan , Dutch , Slovenian

Isbn-10: 0007191154 | Isbn-13: 9780007191154 | Publish date:

David Suchet

Also available as: Hardcover , Audio Cassette , Paperback , Mass Market Paperback , Others , School & Library Binding , Library Binding , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Death on the Nile: Complete & Unabridged ?

CD edition of this Christie favourite, read by Hercule Poirot himself, David Suchet. Beautifully re-packaged with stunning new cover illustrations and design that rival some of best jackets and audio collections out there! The group as a whole stands out with an assortment of colours and gorgeous text on every spine.True story telling at its best! The tranquillity of a cruise along the Nile was shattered by the discovery that Linnet Ridgeway had been shot through the head. She was young, stylish and beautiful. A girl who had everything! until she lost her life. Hercule Poirot recalled an earlier outburst by a fellow passenger: 'I'd like to put my dear little pistol against her head and just press the trigger.' Yet in this exotic setting nothing was ever quite what it seemed!

Potere e non potere

Modestamente, c'è chi può e chi non può. Agatha Christie può.
    Può permettersi di riempire un giallo di citazioni e frammenti degni di un romanzo rosa e sconfessare tutto all'ultima pagina.
    Può creare ...continue

Modestamente, c'è chi può e chi non può. Agatha Christie può.
    Può creare un'ambientazione simile a Murder on the Orient Express e non essere per niente noiosa.
    Può far morire il primo personaggio dopo 187 pagine (su 416 della mia edizione).
    Può cambiare tutte le carte in tavola.
    Può inventare un alibi di una genialità abbacinante.

Può scrivere un capolavoro con una semplicità disarmante.

Sì, Agatha può.
    Io posso solo battere le mani.

Immaginate di trovarvi in vacanza tra le torride temperature dell’Egitto, di visitare templi, città antichissime, piramidi. Immaginate di vedere davanti a voi il Nilo con le sue acque blu, e vele bianche, con le rive coperte di una lussureggiante vegetazione e poco più in là le sabbie rosse del deserto. Decidete allora di voler intraprendere un tour del Paese proprio con una crociera sul fiume, vi recate al molo, pagate il biglietto e vi imbarcate su un battello che si chiama Karnak. Siete da soli e vi guardate un po’ in giro per capire chi saranno i vostri compagni di viaggio. Sul ponte a coppie, in gruppo o da soli vedrete una ventenne bionda, la bella Linnet Ridgeway- Doyle che come già saprete se leggete i giornali è una delle ereditiere più ricche di Inghilterra, il suo neo-sposo Simon Doyle un affascinante ragazzo che la guarda innamoratissimo, la cameriera di Linnet e il signor Pennington amministratore dei beni di Linnet. Poco più lontano sarà impossibile non notare una ragazza magra sciupata ma con uno sguardo pieno di rancore e di vendetta puntato su Linnet: è la sua ex migliore amica e ex fidanzata di Simon, Jacqueline de Bellefort. Tra gli altri passeggeri ci saranno: gli Allerton madre e figlio, il dottor Bessner medico in vacanza, un giovane avvocato, un archeologo italiano, la scrittrice Otterbourne con la figlia, il Colonnello Race alla ricerca di un pericoloso criminale che si è nascosto tra i passeggeri, il giovane e impertinente Ferguson, una vecchia, severa e ricca americana la Signorina van Schuyler con la sua infermiera e la nipote Cornelia Robson. E poi per ultimo un po’ in disparte noterete un piccolo ometto in vacanza che vi sembrerà a prima vista un po’ ridicolo con quei baffi neri e con quel modo di vestire. Forse lo conoscete già forse no,magari come tutti gli altri ne avete solo sentito parlare ma state certi che vi farà vivere una vacanza indimenticabile.

Aghata Christie è una certezza di accattivante genialità. La sua scrittura raffinata e scorrevole trasporta sempre il lettore nel suo mondo fatto di suspance e colpi di scena attraverso personaggi e situazioni meravigliosamente strutturate.

終於把阿嘉莎克莉斯蒂的名作之一《尼羅河謀殺案》看完了,這一本的表現,只能說依舊精彩,從一系列錯綜複雜的事件,慢慢的抽絲剝繭,慢慢的釐清一些事情,最後直達真相。

雖然在道出真相的瞬間,並沒有感覺特別意外,但是看到這麼縝密的推理、計畫,其實還蠻過癮的,也因為太久沒在小說上看偵探解開真相,所以也還蠻興奮的XD
    而且這一本一直到了一半的時候,才出現第一樁命案,感覺還蠻難得的。

不過,在閱讀這些黃金時期歐美 ...continue

終於把阿嘉莎克莉斯蒂的名作之一《尼羅河謀殺案》看完了,這一本的表現,只能說依舊精彩,從一系列錯綜複雜的事件,慢慢的抽絲剝繭,慢慢的釐清一些事情,最後直達真相。

雖然在道出真相的瞬間,並沒有感覺特別意外,但是看到這麼縝密的推理、計畫,其實還蠻過癮的,也因為太久沒在小說上看偵探解開真相,所以也還蠻興奮的XD
    而且這一本一直到了一半的時候,才出現第一樁命案,感覺還蠻難得的。

不過,在閱讀這些黃金時期歐美推理小說,還是覺得不太適應(雖然很喜歡古典推理的氣氛),覺得有時候角色在說話或是一些情緒反應,會感到不太自然,甚至有些誇張,但這些或許都是文化差異或是翻譯造成的吧,不過我看的幾乎都是簡體版,還沒正式看過台灣翻譯,部知道後者會不會好一點。

在這裡還是想抱怨一下,在克莉斯蒂的白羅系列中,很常出現的一種情況是,某某某其實是哪個犯罪集團的成員,隱姓埋名來到這裡等等,或是說一些角色隱瞞了一些事情,但都沒有徵兆或給讀者暗示之類的,像這種設定我並不是很喜歡,等於是作者刻意隱藏了一些情報,就顯得……即使白羅拆穿這些事情,反而欠缺一些說服力。不過,作者總是會利用更精彩的核心推理來彌補這些不足,也是為什麼謀殺天后的依然很精彩的原因吧。

我記得自己剛接觸作者的作品時,還不會這麼挑毛病,難道自己的胃口被昆恩養大了嗎XD

3.5/5

Como los dos libros anteriores de la autora que he leído, ha sido una lectura muy entretenida, que viene perfecta para desconectar y pasar un buen rato. Pese a que son libros escritos hace muchos años (este en concreto se publicó en 1937), no resulta una lectura lenta o pesada, gracias al lenguaje sencillo, el ritmo y el suspense que que crea la autora. Pero sí es cierto que la cantidad de personajes que acostumbra a utilizar siempre consigue desesperarme al principio, pues me resulta un poco difícil identificarlos a todos por sus nombres o apellidos, o los parentescos entre ellos. Por eso es tan útil esa relación de personajes principales que incluyen estas ediciones al principio del libro; más de una vez he tenido que acudir a ella.

Hercule Poirot es el protagonista de esta historia, pero en esta ocasión contará con la ayuda de Race, un íntimo amigo suyo, también a bordo del Karnak. Si por algo se caracteriza Poirot es por su inteligencia, y justo eso es lo que utiliza para resolver sus casos. Es un gran observador, y no solo de los escenarios de un crimen, también de las personas.

Pero... Lo siento, Agatha. En esta ocasión, te he ganado la partida. Y aunque has conseguido despistarme, sorprenderme con algunas de las resoluciones, incluso hacerme dudar seriamente de mi asesino... sabía por dónde iban los tiros esta vez. Así que se puede decir que este libro es un poco más previsible de lo que es habitual en un libro de Agatha Christie.

Reseña completa: http://www.words-street15.es/2015/02/muerte-en-el-nilo-de-agatha-christie.html

Un grande classico del giallo

A mio avviso, questo è il più geniale tra i gialli della Christie aventi Poirot come protagonista, forse ancora superiore al pur bellissimo "Assassinio sull'Orient Express".
    Tutto torna perfettamente, ...continue

Tutto torna perfettamente, anche i particolari apparentemente non significativi vanno al loro posto...
    Insomma, è un libro assolutamente imperdibile per chi ama il giallo (ma io direi anche per chi lo ama così così...).

Il mio preferito, fino ad oggi, della Christie. Probabilmente perchè ha saputo mescolare ottimamente il giallo ad una storia passionale, ed il risultato è incredibile *_*

<< Hanno pensato a tutto...ma non a Hercule Poirot >>

Uno dei più famosi libri della Christie che ha come protagonista Hercule Poirot , ma non di certo uno dei migliori!

La trama stenta a decollare e annoia in certi tratti. La soluzione un po banale.
    As ...continue

Assassinio di una giovane, bella e ricca ragazza che si trova in viaggio di nozze in Egitto.
    Posto in cui fa le sue vacanze anche il buffo ispettore belga Poirot che dovrà districarsi tra furti, omicidi.

Tra tanti libri ben riusciti ci può stare uno ..meno riuscito!