Debito di sangue

Editore: Piemme (Bestseller; 69)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 461 | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Spagnolo , Francese , Olandese , Tedesco , Svedese

Isbn-10: 8838499802 | Isbn-13: 9788838499807 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Giulio Montanari

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Debito di sangue?

Terry McCaleb, ex agente dell'FBI, si sta riprendendo dal trapianto cardiaco che ha interrotto la sua carriera. Conduce una vita tranquilla e ha un solo desiderio: risistemare la sua barca, attraccata al molo di Los Angeles, per tornare al suo paese, l'isola di Catalina. Ma le acque tranquille della sua esistenza si fanno improvvisamente tempestose quando una giovane donna lo coinvolge in un misterioso caso di omicidio. E un killer astuto e spietato quello a cui deve dare la caccia, un killer che sfugge come un'ombra...

Un buon thriller

Primo libro che leggo di Connelly e non mi è dispiaciuto.. Il personaggio principale non mi ha sconvolto, la storia forse è fin troppo dettagliata nell'indagine e nei particolari e i nodi vengono al pettine solo nel finale...

Bel thrillerone all'americana

Credo che, fra tutti gli autori di thriller letti finora, Connelly rappresenti, insieme a Deaver, la migliore incarnazione del classico thriller all’americana, con tutti i suoi pregi e difetti (qui per fortuna più pregi che difetti): l’uno, Deaver, forse più abile nella creazione di suspense e colpi di scena, l’altro, Connelly forte del suo passato di giornalista e criminologo, forse più improntato alla descrizione dei dettagli dei casi stessi, che paiono veri e propri fatti di cronaca, e alle procedure e step burocratici delle squadre investigative che li seguono: ne consegue un effetto di realismo che incolla alla lettura, fino in fondo.
    In “Debito di sangue”, miglior colpaccio di Connelly dopo “Il poeta”, ho conosciuto per la prima volta Terry McCaleb, ex agente dell’FBI ora a riposo forzato dopo un trapianto di cuore: quando gli si presenta davanti la sorella di una donna uccisa (per caso?) in una sparatoria e lui scopre che la vittima era colei che gli ha donato il cuore, non può permettersi di rifiutare, e torna in campo, con tutta la sua abilità che tanto darà fastidio agli agenti del Bureau, i quali avevano trascurato il caso, bollandolo come una semplice rapina, di quelle che, in una città come Los Angeles, sono all’ordine del giorno. Ma Terry si rende conto che non è una semplice rapina e che il caso, legato ad altri, nasconde un piano più maligno, un piano pronto ad incastrarlo.
    Azione, mistero, attenzione al dettaglio, realismo più crudo: il thriller americano è qua, pronto a farsi leggere tutto d’un fiato, senza interruzione concessa alla mente e al respiro.
    Un bel thrillerone che mi ha fatto venir voglia di leggere nuovamente, e presto, qualcos’altro di Connelly!

Semplicemente fantastico

Trama che si dipana con un ottimo ritmo, ricco di colpi di scena, scritto benissimo, mai un momento di noia o un abbassamento della tensione. Consigliatissimo.

我很慶幸最近養成用書衣的這個好習慣,

我才能好好的、深深的吸一大口氣,
    來平復我的心跳和體溫。

千萬不要先看任何可能暴雷的評論!

Titolo più che azzeccato

Un bel thriller, sulle orme de "Il poeta" l'autore sviluppa una storia avvincente, ricca di suspance e colpi di scena.
    I personaggi sono ben caratterizzati dal punto di vista psicologico ed emozionale.
    Il finale sembrerebbe scontato ma non lo è.
    Potrebbe venirne fuori un discret ...continua

Il finale sembrerebbe scontato ma non lo è.
    Potrebbe venirne fuori un discreto film, con gli attori giusti nei ruoli giusti.