Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Debito di sangue

By Michael Connelly

(300)

| Mass Market Paperback | 9788838499807

Like Debito di sangue ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Terry McCaleb, ex agente dell'FBI, si sta riprendendo dal trapianto cardiaco che ha interrotto la sua carriera. Conduce una vita tranquilla e ha un solo desiderio: risistemare la sua barca, attraccata al molo di Los Angeles, per tornare al suo paese, Continue

Terry McCaleb, ex agente dell'FBI, si sta riprendendo dal trapianto cardiaco che ha interrotto la sua carriera. Conduce una vita tranquilla e ha un solo desiderio: risistemare la sua barca, attraccata al molo di Los Angeles, per tornare al suo paese, l'isola di Catalina. Ma le acque tranquille della sua esistenza si fanno improvvisamente tempestose quando una giovane donna lo coinvolge in un misterioso caso di omicidio. E un killer astuto e spietato quello a cui deve dare la caccia, un killer che sfugge come un'ombra...

95 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Lo lessi a diciotto anni dopo tanti romanzi horror, mi ha aperto un nuovo mondo. Una storia avvolgente e un romanzo che mi è rimasto dentro.

    Is this helpful?

    Rik_1980 said on May 9, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Bel thrillerone all'americana

    Credo che, fra tutti gli autori di thriller letti finora, Connelly rappresenti, insieme a Deaver, la migliore incarnazione del classico thriller all’americana, con tutti i suoi pregi e difetti (qui per fortuna più pregi che difetti): l’uno, Deaver, f ...(continue)

    Credo che, fra tutti gli autori di thriller letti finora, Connelly rappresenti, insieme a Deaver, la migliore incarnazione del classico thriller all’americana, con tutti i suoi pregi e difetti (qui per fortuna più pregi che difetti): l’uno, Deaver, forse più abile nella creazione di suspense e colpi di scena, l’altro, Connelly forte del suo passato di giornalista e criminologo, forse più improntato alla descrizione dei dettagli dei casi stessi, che paiono veri e propri fatti di cronaca, e alle procedure e step burocratici delle squadre investigative che li seguono: ne consegue un effetto di realismo che incolla alla lettura, fino in fondo.
    In “Debito di sangue”, miglior colpaccio di Connelly dopo “Il poeta”, ho conosciuto per la prima volta Terry McCaleb, ex agente dell’FBI ora a riposo forzato dopo un trapianto di cuore: quando gli si presenta davanti la sorella di una donna uccisa (per caso?) in una sparatoria e lui scopre che la vittima era colei che gli ha donato il cuore, non può permettersi di rifiutare, e torna in campo, con tutta la sua abilità che tanto darà fastidio agli agenti del Bureau, i quali avevano trascurato il caso, bollandolo come una semplice rapina, di quelle che, in una città come Los Angeles, sono all’ordine del giorno. Ma Terry si rende conto che non è una semplice rapina e che il caso, legato ad altri, nasconde un piano più maligno, un piano pronto ad incastrarlo.
    Azione, mistero, attenzione al dettaglio, realismo più crudo: il thriller americano è qua, pronto a farsi leggere tutto d’un fiato, senza interruzione concessa alla mente e al respiro.
    Un bel thrillerone che mi ha fatto venir voglia di leggere nuovamente, e presto, qualcos’altro di Connelly!

    Is this helpful?

    Dolceluna said on Feb 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Semplicemente fantastico

    Trama che si dipana con un ottimo ritmo, ricco di colpi di scena, scritto benissimo, mai un momento di noia o un abbassamento della tensione. Consigliatissimo.

    Is this helpful?

    Erika said on Dec 12, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Connelly è un maestro del genere, con una rara capacità di costruire intrecci ad alta tensione emotiva. Un racconto soprendente

    Is this helpful?

    Antonio Santangelo said on Aug 10, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book