Debito di sangue

By Michael Connelly

| Mass Market Paperback | 9788838499807

Like Debito di sangue ?

Terry McCaleb, ex agente dell'FBI, si sta riprendendo dal trapianto cardiaco che ha interrotto la sua carriera. Conduce una vita tranquilla e ha un solo desiderio: risistemare la sua barca, attraccata al molo di Los Angeles, per tornare al suo paese, Continue

Terry McCaleb, ex agente dell'FBI, si sta riprendendo dal trapianto cardiaco che ha interrotto la sua carriera. Conduce una vita tranquilla e ha un solo desiderio: risistemare la sua barca, attraccata al molo di Los Angeles, per tornare al suo paese, l'isola di Catalina. Ma le acque tranquille della sua esistenza si fanno improvvisamente tempestose quando una giovane donna lo coinvolge in un misterioso caso di omicidio. E un killer astuto e spietato quello a cui deve dare la caccia, un killer che sfugge come un'ombra...

Lo lessi a diciotto anni dopo tanti romanzi horror, mi ha aperto un nuovo mondo. Una storia avvolgente e un romanzo che mi è rimasto dentro.

Rik_1980 said on May 9, 2014 | Add your feedback

Bel thrillerone all'americana

Credo che, fra tutti gli autori di thriller letti finora, Connelly rappresenti, insieme a Deaver, la migliore incarnazione del classico thriller all’americana, con tutti i suoi pregi e difetti (qui per fortuna più pregi che difetti): l’uno, Deaver, forse più abile nella creazione di suspense e colpi di scena, l’altro, Connelly forte del suo passato di giornalista e criminologo, forse più improntato alla descrizione dei dettagli dei casi stessi, che paiono veri e propri fatti di cronaca, e alle procedure e step burocratici delle squadre investigative che li seguono: ne consegue un effetto di realismo che incolla alla lettura, fino in fondo.
    In “Debito di sangue”, miglior colpaccio di Connelly dopo “Il poeta”, ho conosciuto per la prima volta Terry McCaleb, ex agente dell’FBI ora a riposo forzato dopo un trapianto di cuore: quando gli si presenta davanti la sorella di una donna uccisa (per caso?) in una sparatoria e lui scopre che la vittima era colei che gli ha donato il cuore, non può permettersi di rifiutare, e torna in campo, con tutta la sua abilità che tanto darà fastidio agli agenti del Bureau, i quali avevano trascurato il caso, bollandolo come una semplice rapina, di quelle che, in una città come Los Angeles, sono all’ordine del giorno. Ma Terry si rende conto che non è una semplice rapina e che il caso, legato ad altri, nasconde un piano più maligno, un piano pronto ad incastrarlo.
    Azione, mistero, attenzione al dettaglio, realismo più crudo: il thriller americano è qua, pronto a farsi leggere tutto d’un fiato, senza interruzione concessa alla mente e al respiro.
    Un bel thrillerone che mi ha fatto venir voglia di leggere nuovamente, e presto, qualcos’altro di Connelly!

Dolceluna said on Feb 25, 2014 | Add your feedback

Semplicemente fantastico

Trama che si dipana con un ottimo ritmo, ricco di colpi di scena, scritto benissimo, mai un momento di noia o un abbassamento della tensione. Consigliatissimo.

Erika said on Dec 12, 2013 | Add your feedback

Connelly è un maestro del genere, con una rara capacità di costruire intrecci ad alta tensione emotiva. Un racconto soprendente

Antonio Santangelo said on Aug 10, 2013 | Add your feedback