Dei bambini non si sa niente

Voto medio di 587
| 137 contributi totali di cui 122 recensioni , 15 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Questo romanzo di una esordiente racconta la storia, tutta vista dall'interno,di un eden infantile, dove anche il sesso è innocenza, che si corrompe progressivamente attraverso l'irruzione della perversione degli adulti con foto sempre più spinte. ... Continua
Ha scritto il 09/03/17
E' vero, Jon Snow.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 31/10/16
Abbastanza impressionante, sì.
Ha scritto il 20/10/16
Scioccante ... ma necessario
"Erano un sacco di cose che se ne andavano in quei momenti, e un sacco che si aggiungevano, arrivando da chissà dove".Si tratta dell'opera prima di Simona Vinci, scrittrice pluripremiata per i suoi romanzi successivi. Un tema scabrosissimo, ..." Continua...
  • 1 mi piace
Ha scritto il 11/10/16
kindle;
Libro direi inutile, dà la netta sensazione di romanzo d'esordio scritto in maniera furba per attirare l'attenzione. I protagonisti sono due ragazzi di 14 anni e due ragazzine di 10, in quinta elementare, e un loro compagno di scuola. Personalmente ..." Continua...
Ha scritto il 05/10/16
Disgustoso e perturbante. In questo sicuramente si può considerare un romanzo riuscito, ma mi ha infastidito notevolmente la sensazione di trovarmi davanti a una operazione furba, costruita a tavolino, seppure supportata da talento narrativo.
  • 3 mi piace

Ha scritto il Oct 20, 2016, 11:53
... le cicatrici raccontano un sacco di storie, non te le fai fare apposta come i tatuaggi. (Cap. 22, pos. 1586)
Ha scritto il Oct 20, 2016, 11:52
E sono qui per ricordarti tutto il casino che hai lasciato quando te ne sei andato via. (Cap. 20, pos. 1462)
Ha scritto il Oct 20, 2016, 11:51
Aveva buttato dentro Greta e il sacco, come se fossero la stessa cosa: immondizia, robe rotte, da buttare. (Cap. 20, pos. 1457)
Ha scritto il Oct 20, 2016, 11:49
Non ci ho mai pensato, che i nostri corpi potessero farsi male. Non ho mai pensato se erano cose giuste o sbagliate, erano cose, erano i nostri giochi, era come essere fratelli e sorelle, era come essere grandi, ma piccoli. (Cap. 19, pos. 1416)
Ha scritto il Oct 20, 2016, 11:49
E poi, quello che è successo qua dentro è nostro. Non si può spiegare a nessuno, non possono capire, i genitori poi. (Cap. 19, pos. 1408)

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi