Delfini

By Banana Yoshimoto

| Paperback | 9788807702075

Like Delfini ?

Kimiko, giovane scrittrice di romanzi rosa, esce con Goro, che convive con Yukiko, una lontana parente molto più grande di lui. Una sera, dopo una visita all’acquario di Tokyo a vedere i delfini, Kimiko fa l’amore con Goro, ma capisce che la loro sto Continue

Kimiko, giovane scrittrice di romanzi rosa, esce con Goro, che convive con Yukiko, una lontana parente molto più grande di lui. Una sera, dopo una visita all’acquario di Tokyo a vedere i delfini, Kimiko fa l’amore con Goro, ma capisce che la loro storia non ha futuro. Temendo di legarsi troppo a lui, decide allora di abbandonare Tokyo. Nel tempio vicino al mare in cui trova rifugio, conosce Mami, una ragazza con doti soprannaturali, e da lei viene a sapere di essere incinta. Kimiko contatta Goro per chiedergli di riconoscere il bambino, senza però pretendere né di essere sposata, né tanto meno che lasci Yukiko. In attesa della nascita della piccola Akake, la gravidanza di Kimiko è scandita da un sogno ricorrente: delfini che nuotano nell’acqua

E alla fine fu Akane: una nuova vita

Abbastanza carino. Sinceramente, però, nn mi è rimasta molto simpatica Kimiko, la protagonista del romanzo, così egoista, distaccata. La cosa bella del libro è la nascita di Akane, figlia di Kimiko: con il suo arrivo, Kimiko matura in sé un nuovo modo di vivere. Mi ha deluso il fatto ke, nonostante inizi a provare qualkosa di più per Goro, nn si mettono assieme, o meglio, nn si sa cm andrà a finire.

*Fata Serena* said on Sep 6, 2014 | Add your feedback

Lontana dalla Banana Yoshimoto che ricordavo. Abbandonato.

Giulietta said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

Una volta apprezzavo i libri della Yoshimoto, forse sarò cambiata io, ma la lettura questa volta mi ha molto annoiata e per niente coinvolta.

cla.72 said on Jun 16, 2014 | Add your feedback

Mi piace leggere i romanzi della Yoshimoto anche quando, come in questo caso, non sono niente di che.
    Il libro si lascia leggere, anche se non con così tanto piacere.

Il libro si lascia leggere, anche se non con così tanto piacere.
    Per almeno un terzo del romanzo mi sono chiesto dove volesse andare a parare: comincia come uno spaccato di vita familiare, per poi trasformarsi in un Harmony in stile nipponico, e poi ancora racconta di una donna in crisi, che parte alla ricerca di se stessa e della direzione da dare alla sua vita.
    Poi ingrana, anche se resta piuttosto noioso fino alla fine.
    Filosofia spicciola, scritta in modo non impeccabile.

Ippino said on May 22, 2014 | Add your feedback

Letto in pochi giorni, non è il migliore di Banana Yoshimoto.
    Carina la storia anche se non ci ho trovato un gran senso.

Letto in pochi giorni, non è il migliore di Banana Yoshimoto.
    Carina la storia anche se non ci ho trovato un gran senso.
    A volte ci si perde in riflessioni un po' troppo lunghe anche se il suo modo di scrivere e la cultura giapponese rimangono sempre e comunque due elementi di grande fascino!

Elly said on May 3, 2014 | Add your feedback

I personaggi della Yoshimoto sembrano sempre degli adolescenti in cerca di equilibrio. Ma qui qualcosa è cambiato ... forse si comincia a crescere.

Church said on Apr 24, 2014 | Add your feedback

• ISBN-10: 880770207X
  • ISBN-13: 9788807702075
  • Publisher: Feltrinelli (I Canguri)
  • Publish date: 2010-01-27
  • Also available as: eBook