Delfini

By Banana Yoshimoto

| Paperback | 9788807702075

Like Delfini ?

Kimiko, giovane scrittrice di romanzi rosa, esce con Goro, che convive con Yukiko, una lontana parente molto più grande di lui. Una sera, dopo una visita all’acquario di Tokyo a vedere i delfini, Kimiko fa l’amore con Goro, ma capisce che la loro sto Continue

Kimiko, giovane scrittrice di romanzi rosa, esce con Goro, che convive con Yukiko, una lontana parente molto più grande di lui. Una sera, dopo una visita all’acquario di Tokyo a vedere i delfini, Kimiko fa l’amore con Goro, ma capisce che la loro storia non ha futuro. Temendo di legarsi troppo a lui, decide allora di abbandonare Tokyo. Nel tempio vicino al mare in cui trova rifugio, conosce Mami, una ragazza con doti soprannaturali, e da lei viene a sapere di essere incinta. Kimiko contatta Goro per chiedergli di riconoscere il bambino, senza però pretendere né di essere sposata, né tanto meno che lasci Yukiko. In attesa della nascita della piccola Akake, la gravidanza di Kimiko è scandita da un sogno ricorrente: delfini che nuotano nell’acqua

Lontana dalla Banana Yoshimoto che ricordavo. Abbandonato.

Giulietta said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

Una volta apprezzavo i libri della Yoshimoto, forse sarò cambiata io, ma la lettura questa volta mi ha molto annoiata e per niente coinvolta.

cla.72 said on Jun 16, 2014 | Add your feedback

Mi piace leggere i romanzi della Yoshimoto anche quando, come in questo caso, non sono niente di che.
    Il libro si lascia leggere, anche se non con così tanto piacere.

Il libro si lascia leggere, anche se non con così tanto piacere.
    Per almeno un terzo del romanzo mi sono chiesto dove volesse andare a parare: comincia come uno spaccato di vita familiare, per poi trasformarsi in un Harmony in stile nipponico, e poi ancora racconta di una donna in crisi, che parte alla ricerca di se stessa e della direzione da dare alla sua vita.
    Poi ingrana, anche se resta piuttosto noioso fino alla fine.
    Filosofia spicciola, scritta in modo non impeccabile.

Ippino said on May 22, 2014 | Add your feedback

Letto in pochi giorni, non è il migliore di Banana Yoshimoto.
    Carina la storia anche se non ci ho trovato un gran senso.

Letto in pochi giorni, non è il migliore di Banana Yoshimoto.
    Carina la storia anche se non ci ho trovato un gran senso.
    A volte ci si perde in riflessioni un po' troppo lunghe anche se il suo modo di scrivere e la cultura giapponese rimangono sempre e comunque due elementi di grande fascino!

Elly said on May 3, 2014 | Add your feedback

I personaggi della Yoshimoto sembrano sempre degli adolescenti in cerca di equilibrio. Ma qui qualcosa è cambiato ... forse si comincia a crescere.

Church said on Apr 24, 2014 | Add your feedback

Ogni volta che prendo in prestito un libro della Yoshimoto in biblioteca spero che sia migliore del precedente....e puntualmente resto delusa!!!

Questo all'inizio mi sembrava più coinvolgente e incentrato su un bel tema invece ha finito per annoiarmi perché non sono riuscita a comprendere tutti i problemi (alcuni, secondo me inesistenti) che si fa la protagonista della storia e che la rendono quindi pesante.

Minnie33 said on Mar 31, 2014 | Add your feedback

• ISBN-10: 880770207X
  • ISBN-13: 9788807702075
  • Publisher: Feltrinelli (I Canguri)
  • Publish date: 2010-01-27
  • Also available as: eBook