Delirio amoroso

Un monologo di Licia Maglietta

Editore: Luca Sossella Editore

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 60 | Formato: Altri

Isbn-10: 8889829346 | Isbn-13: 9788889829349 | Data di pubblicazione:

Ti piace Delirio amoroso?

"Io mi ero innamorata, ma in modo così distruttivo e totale da perdere l'identità. E quando mi sottrassero Lui persi anche il principio del mio Amore, il che significava, virtualmente, perdere la ragione di vita. Di questo non sapevo chi incolpare ed io ero già talmente impregnata di colpa, che altri pesi non avrei potuto sopportarli. Mi addentrai così, quasi stupidamente, nella psichiatria tarantina."
    Amore - dolore - malattia - follia. Parole collegate da nessi pericolosi, con cui Alda Merini vuole farci addentrare nel suo mondo, vuole farci conoscere cos'è che si prova. Breve, ma intenso, molto intenso.... secondo diario di una donna "destinata a soffire, che si augurava di morire, ma con cui la vita fu feroce e la fece sopravvivere.".