Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Dell'amore e di altri demoni

By Gabriel Garcia Marquez

(1125)

| Others | 9788804536543

Like Dell'amore e di altri demoni ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

348 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Da un fatto realmente accaduto all'autore nei suoi primi anni da giornalista (il ritrovamento dello scheletro di una giovane donna dalla lunghissima chioma rossa), nasce un racconto di pura fantasia intriso di amore e morte, profano e divino, magico ...(continue)

    Da un fatto realmente accaduto all'autore nei suoi primi anni da giornalista (il ritrovamento dello scheletro di una giovane donna dalla lunghissima chioma rossa), nasce un racconto di pura fantasia intriso di amore e morte, profano e divino, magico e reale. L'architettura narrativa è magistrale. La lingua seducente e ricca di immagini.

    Is this helpful?

    Gabriele Genovese said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    IL PIACERE DELLA LETTURA

    Marquez con uno dei suoi "romanzi brevi"..
    ed anche per quello "gustabilissimi"..
    questo si legge "in un attimo", è "immediato"..
    Naturalmente la storia è "straordinaria"..
    la magia, i tempi che si sovrappongono, la "scienza e la credenza", l'intelli ...(continue)

    Marquez con uno dei suoi "romanzi brevi"..
    ed anche per quello "gustabilissimi"..
    questo si legge "in un attimo", è "immediato"..
    Naturalmente la storia è "straordinaria"..
    la magia, i tempi che si sovrappongono, la "scienza e la credenza", l'intelligenza e il bigottismo, la storia, la clausura, i "demoni", gli "esorcismi"..
    l'amore, i sentimenti, la dissolutezza.. la morte..
    Tutto in una trama che si avvia con la scoperta di "una chioma viva di un color rame intenso.. lunga 22 metri"..
    Màrquez è IL PIACERE DELLA LETTURA!!!

    Is this helpful?

    MaoK said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Perché il mio primo Gabriel García Márquez è stato come ascoltare Love will tear us apart dei Joy Division per un’intera settimana, pensando che effettivamente sì, l’amore sarà anche bello, ma quando finisce, quando non è corrisposto, quando non è eq ...(continue)

    Perché il mio primo Gabriel García Márquez è stato come ascoltare Love will tear us apart dei Joy Division per un’intera settimana, pensando che effettivamente sì, l’amore sarà anche bello, ma quando finisce, quando non è corrisposto, quando non è equilibrato, quando è un ricordo che non se ne vuole andare, quando fa più male di una caduta dal dodicesimo piano, ecco, allora sì che ci si chiede il motivo per cui debba esistere ed essere così forte e profondo e maledettamente insistente.

    http://justanotherpoint.wordpress.com/2014/09/23/leggen…

    Is this helpful?

    nellie. said on Sep 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tutto inizia con il ritrovamento di una tomba di una bambina con una chioma lunghissima. Chi era? Qual è la sua storia? Solo Marquez riesce ad appassionarti ad un racconto di cui si conosce già la triste fine.

    Is this helpful?

    Annalisa said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Me gustó mucho, aunque, como en la mayoría de la literatura latinoamericana peca en describir muy superficialmente el amor de los protagonistas, por lo que me resulta difícil creerme su romance. Sin embargo la metáfora y sobre todo la creación de un ...(continue)

    Me gustó mucho, aunque, como en la mayoría de la literatura latinoamericana peca en describir muy superficialmente el amor de los protagonistas, por lo que me resulta difícil creerme su romance. Sin embargo la metáfora y sobre todo la creación de un mundo lleno de misticismo, religión y enfermedad son los aspectos más notorios de esta obra.

    En un mundo que está lleno de ignorancia, de amores egoístas o desafortunados, de mitos y supersticiones, las dos personas más inesperadas se unen y tejen una historia que no sólo los toca a ellos, sino a las personas que los rodean e incluso a la magia, un elemento que no deja de estar presente en las obras de García Márquez.

    Es un texto muy corto pero rico en detalles y que cuenta lo suficiente para que la historia sea interesante, pues aunque el decenlace se sabe desde la primera página, aun así hay un deseo de seguir leyendo. Eso sí, me pareció que el final fue abrupto, pero lo compensa la fluidez de la narración y la historia tan única. Lo recomiendo mucho.

    Is this helpful?

    Laurine said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book