Dell'origine

Testo greco a fronte

di | Editore: Feltrinelli
Voto medio di 86
| 6 contributi totali di cui 5 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
"Non in fretta si legga il libro dell'Efesio Eraclito. Stretta la via,difficile il passaggio. Profonda notte e oscurità. Ma se è guida un iniziatoai misteri, più del sole fulgente è limpido." Così raccomandava, e metteva inguardia, un anonimo ... Continua
Ha scritto il 17/06/12
Se non speri l'Insperabile, non lo scoprirai, perché è chiuso alla ricerca, e ad esso non conduce nessuna strada.
Ha scritto il 18/01/12
"When All is One and One is All..."
Commenti brillanti pure in quella sintesi di Tonelli che, allo stesso modo dei frammenti, non è che un invito pacato alla riflessione. Introduzione altrettanto limpida.
Ha scritto il 05/04/11
Arco Vita e Morte
L'Arco ha per Nome Vita (Biòs-Bìos) e per Azione morte. [Pensiero della notte: Meditazione sulla Vita e Riflessione sulla Morte. La Morte però è ben strano specchio, non riflette il mio Fisico ma il mio Meta-Fisico, il mio Oltre-mé. Mi viene ...Continua
Ha scritto il 02/12/09
Stupendo, alle radici della realtà dalle vette di un pensiero inarrivabile nella sua limpida oscurità ... la filosofia occidentale in "statu nascendi" ed è già un Titano
Ha scritto il 15/06/09
Il sole è nuovo ogni giorno.
Da Eleusi una voce canta ancora.
  • 2 mi piace

Ha scritto il Sep 22, 2015, 23:31
L'eternità è un bambino che gioca, muovendo i pezzi sulla scacchiera: di un fanciullo è il regno Polemos di tutte le cose è padre, di tutte le cose è re; e gli uni rivela dei, gli altri umani, gli uni schiavi, gli altri liberi

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi