Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Democrazia in vendita

I padroni del mondo

Di

Editore: Tropea

4.1
(11)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 416 | Formato: Altri

Isbn-10: 884380409X | Isbn-13: 9788843804092 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: G. Montanari

Ti piace Democrazia in vendita?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Dall'elezione di George W. Bush allo scandalo finanziario della Enron, daltracollo economico della Tanzania provocato dalla Banca mondiale al recentecolpo di stato in Venezuela, il libro raccoglie le inchieste di Greg Palastsugli avvenimenti più controversi nella vita politica ed economica degliultimi anni. Senza risparmiare alcuno schieramento politico, il giornalistache ormai ha fama di essere tra i peggiori nemici delle multinazionali intendedimostrare come gli Stati Uniti siano ormai nelle mani dei magnati dellafinanza e come anche le istituzioni per il governo mondiale dell'economiarischino di esserlo.
Ordina per
  • 4

    Come dire: uno pensa all'Italia e si deprime. Allora legge un saggio di un giornalista americano "contro corrente" sulla più grande democrazia mondiale...e si deprime ancora di più. Il libro è, insieme, agghiacciante e divertente. Un viaggio allucinante nei brogli elettorali, nella corruzione che ...continua

    Come dire: uno pensa all'Italia e si deprime. Allora legge un saggio di un giornalista americano "contro corrente" sulla più grande democrazia mondiale...e si deprime ancora di più. Il libro è, insieme, agghiacciante e divertente. Un viaggio allucinante nei brogli elettorali, nella corruzione che lega grandi aziende e politica, nella meschinità delle piccole imprese dell'America profonda. Con una forte ironia che non riesce, però, ad alleviare il peso dei contenuti.

    ha scritto il