Dentelungo e altri estranei

Urania Classici 96

Editore: Mondadori (Urania Classici)

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 173 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000005583 | Data di pubblicazione:

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Dentelungo e altri estranei?

Tutte le storie dell'americano Edgar Pangborn si svolgono sulla Terra, e precisamente negli Stati Uniti. Ma in tutte (salvo che nel misterioso Caso Ponsonby) accanto ai personaggi umani ci sono degli estranei. Questi estranei tuttavia, che vanno dal Dentelungo che rapisce la moglie di Harp Ryder, ai sorprendenti viaggiatori che si presentano a far benzina in una favolosa Chevrolet del 1937, questi estranei sono diversissimi dai normali extraterrestri della fantascienza tradizionale. Per cui sulle riviste americane specializzate si discute a non finire se i racconti di Pangborn siano propriamente fantascientifici o non piuttosto di fantasy. La discussione è oziosa. Come quelli di Edgar Poe, i racconti di Edgar Pangborn non hanno bisogno di una classificazione precisa: sono straordinari, e tanto basta.