Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Dentro l'India

Potere, ricchezza, tecnologia, nazionalismo

Di

Editore: Lindau

3.5
(4)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8871807340 | Isbn-13: 9788871807348 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Ti piace Dentro l'India?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Varma articola la sua analisi intorno a quattro chiavi di lettura: il potere, la ricchezza, la tecnologia, il nazionalismo. Come è cambiata l'India negli ultimi decenni, nell'articolazione della società, nella distribuzione del potere, nella produzione della ricchezza, nell'accesso all'istruzione, nel rapporto con la sua spiritualità religiosa?
Ordina per
  • 5

    Al di là di religione e spiritualità

    Il libro analizza in maniera starordinaria la/e psicologia, la/e mentalità dell' "uomo indiano" (sto generalizzando), basandosi sulla storia, la cultura, le tradizioni, la società. Un saggio ...continua

    Il libro analizza in maniera starordinaria la/e psicologia, la/e mentalità dell' "uomo indiano" (sto generalizzando), basandosi sulla storia, la cultura, le tradizioni, la società. Un saggio assolutamente da leggere per chi vuole conoscere l'India che va ben al di là del nostro immaginario collettivo di un paese tutto religione e spiritualità. Lo scrittore è indiano a sua volta e questo ne fa un "testimone" ancora più attendibile. Un saggio molto diverso da tutti gli altri letti su questo paese affascinante, misterioso e - in fondo - poco conosciuto.

    ha scritto il