Dentro l'India

Potere, ricchezza, tecnologia, nazionalismo

Editore: Lindau

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8871807340 | Isbn-13: 9788871807348 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Ti piace Dentro l'India?

Varma articola la sua analisi intorno a quattro chiavi di lettura: il potere, la ricchezza, la tecnologia, il nazionalismo. Come è cambiata l'India negli ultimi decenni, nell'articolazione della società, nella distribuzione del potere, nella produzione della ricchezza, nell'accesso all'istruzione, nel rapporto con la sua spiritualità religiosa?

Al di là di religione e spiritualità

Il libro analizza in maniera starordinaria la/e psicologia, la/e mentalità dell' "uomo indiano" (sto generalizzando), basandosi sulla storia, la cultura, le tradizioni, la società. Un saggio assolutamente da leggere per chi vuole conoscere l'India che va ben al di là del nostro immaginario collettivo di un paese tutto religione e spiritualità. Lo scrittore è indiano a sua volta e questo ne fa un "testimone" ancora più attendibile. Un saggio molto diverso da tutti gli altri letti su questo paese affascinante, misterioso e - in fondo - poco conosciuto.