Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Dentro la foresta

By Roddy Doyle

(361)

| Paperback | 9788860886149

Like Dentro la foresta ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Tom Griffin ha dieci anni e vive a Dublino con il fratello Johnny, maggiore di due anni, la loro madre Sandra, la sorellastra Grainne e il padre di lei, che ha sposato Sandra dopo il divorzio dalla prima moglie. Una famiglia allargata come tante, che Continue

Tom Griffin ha dieci anni e vive a Dublino con il fratello Johnny, maggiore di due anni, la loro madre Sandra, la sorellastra Grainne e il padre di lei, che ha sposato Sandra dopo il divorzio dalla prima moglie. Una famiglia allargata come tante, che vive momenti di serenità, ma anche inevitabili tensioni. Grainne in particolare è una ragazza difficile, dall'adolescenza turbata, che deve fare i conti con il dolore di essere stata abbandonata da piccola dalla madre, trasferitasi in America subito dopo la separazione. Ma ora la donna ha deciso di tornare in Irlanda, per incontrare la ragazza, e Sandra ha pensato che sia meglio lasciare sole madre e figlia in questo difficile incontro: perciò ha organizzato un viaggio-avventura in Finlandia per i suoi ragazzi. Spostamenti in slitta con i cani, allestimento del campo per la notte: per Tom e Johnny la vacanza è un paradiso, finché la madre, una sera, scompare tra le nevi, e saranno proprio loro a doverla cercare...

56 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    scorrevole ma...

    una scrittura scorrevole, come piace a me, ma una storia poco approfondita. Alla fine rimango perplesso, mi resta l'impressione di una storia a metà, in cui l'autore ha fatto il "compitino", il minimo indispensabile, senza sforzarsi troppo, senza app ...(continue)

    una scrittura scorrevole, come piace a me, ma una storia poco approfondita. Alla fine rimango perplesso, mi resta l'impressione di una storia a metà, in cui l'autore ha fatto il "compitino", il minimo indispensabile, senza sforzarsi troppo, senza approfondire, arrivando così al risultato (un romanzo) senza passione, senza voler veramente esaminare le questioni, che vengono abbozzate, e mai veramente affrontate... si fa leggere, ma niente più.

    Is this helpful?

    Tabacchifc said on Jun 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bel libro, con la storia che si sdoppia, e i due rami raggiungono il punto culminante insieme per poi convergere. Lettura piacevole e scorrevole.

    Is this helpful?

    Julo d. said on Dec 12, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    RACCONTO DI UN MOMENTO! COME SE ENTRI DALLA PORTA, VEDI UN PEZZETTINO DI VITA E POI ESCI. NON SAI COSA C'E' PRIMA NE COSA C'E' DOPO. TUTTO INIZIA E FINISCE CON IL LIBRO.

    Is this helpful?

    robz said on Nov 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Roddy Doyle sa raccontare un'avventura guardandola con gli occhi dei bambini. Gli adolescenti protagonisti di questo romanzo vivono forti emozioni che li fa crescere ed il lettore rimane incantato adi fronte alla semplicità e alla forza del racconto. ...(continue)

    Roddy Doyle sa raccontare un'avventura guardandola con gli occhi dei bambini. Gli adolescenti protagonisti di questo romanzo vivono forti emozioni che li fa crescere ed il lettore rimane incantato adi fronte alla semplicità e alla forza del racconto.Piacevole e scorrevole.Da leggere tutto d'un fiato

    Is this helpful?

    Slowsloth said on Feb 16, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    mi piace la scrittura di Roddy Doyle,è semplice,onesta e diretta.Qui si racconta di una famiglia allargata:un padre con figlia abbandonati dalla madre che dopo anni di vita a due di ritrovano a dover costruire una convivenza con la nuova compagna del ...(continue)

    mi piace la scrittura di Roddy Doyle,è semplice,onesta e diretta.Qui si racconta di una famiglia allargata:un padre con figlia abbandonati dalla madre che dopo anni di vita a due di ritrovano a dover costruire una convivenza con la nuova compagna del padre e i due figli che nascono dalla loro relazione.La figlia adolescente deve anche risolvere il rapporto con la madre fuggita in america e l'incontro con lei dopo molti anni finalmente le chiarira' le idee.Non c'è alcuna trama complessa,solo difficili incomprensioni tra famigliari come succede un po' a tutti...

    Is this helpful?

    fairytale said on Jan 29, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro da leggere in poche ore anche se sinceramente non so se ne valga la pena...devo dire che è la prima volta che un libro delle edizioni Guanda mi lasci un po' delusa ...senza considerare il fatto che le recensione e la retrocopertina lascia im ...(continue)

    Un libro da leggere in poche ore anche se sinceramente non so se ne valga la pena...devo dire che è la prima volta che un libro delle edizioni Guanda mi lasci un po' delusa ...senza considerare il fatto che le recensione e la retrocopertina lascia immaginare un romanzo che poi non ha nulla a che fare con quello che ci si trova a leggere . Un storia praticamente solo accennata, nessuna connotazione specifica dei personaggi, due ragazzini ribelli che vengono eretti ad eroi perchè, durante un viaggio- safari invernale in Finlandia,se ne fregano delle raccomandazioni delle guide e lasciano di nascosto il rifugio per andare , in piena notte, in una terra straniera, nelle notte artica a cercare la mamma dispersa con la sua slitta. Nel contempo la loro sorellastra si rivede con sua mamma , che l'ha abbandonata piccina per "non rinnegare se stessa", un'affermazione che non capisco cosa significhi, un scelta di cui non si è pentita e che la figlia adolescente volente o nolente deve accettare , come deve accettare la sua assurda affermazione "ma io ti ho sempre voluto tanto bene". Sarà che queste affermazioni di amore a distanza, semza parole, senza incontri, senza azioni, senza responsabilità, mi fanno solo incazzare , ma il romanzo per me è carta da macero,così se per caso vi è venuta voglia di prenderlo...impegnate meglio i vostri soldi.

    Is this helpful?

    Dorame said on Dec 30, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (361)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Paperback 209 Pages
  • ISBN-10: 8860886147
  • ISBN-13: 9788860886149
  • Publisher: Guanda (Narratori della fenice)
  • Publish date: 2008-10-xx
  • Also available as: Mass Market Paperback , Others
Improve_data of this book