Dentro le Tenebre

I diari della mezzanotte vol.2

By Scott Westerfeld

Like Dentro le Tenebre ?

Quando calano le tenebre, a mezzanotte in punto, solo cinque ragazzi girano per la città, circondati dalle ombre che popolano il buio, mentre il resto del mondo è immobile, congelato. Sembrano ragazzi come tutti gli altri, ma sono Midnighters, Creatu Continue

Quando calano le tenebre, a mezzanotte in punto, solo cinque ragazzi girano per la città, circondati dalle ombre che popolano il buio, mentre il resto del mondo è immobile, congelato. Sembrano ragazzi come tutti gli altri, ma sono Midnighters, Creature della mezzanotte. Ormai hanno imparato a convivere con questo potere, e sanno bene che nella loro città, Bixby, in Oklahoma, si annidano molti segreti. Ma ora cominciano a chiedersi perché siano stati scelti proprio loro e perché tutti i fvlidnighters delle generazioni passate siano misteriosamente scomparsi... Mentre indagano alla ricerca della verità, si fa strada l'ipotesi di un'antica cospirazione. Contemporaneamente però emergono altri segreti, così sconvolgenti da compromettere l'unità e la fiducia del gruppo. Ma di fronte all'ignoto non è bene separarsi: il prezzo da pagare potrebbe essere la vita stessa.

Nell'ultimo libro della saga ho messo due parole in più a commento di questa bella trilogia.

Mizar81 said on Jul 19, 2013 | Add your feedback

3 stelle e 1/2

Un Vedente, un Acrobata, una Polimatematica, una Telepate e una Portalefiamme sono alle prese con metalli di leghe avanzate, macchinari progrediti, tridecalogili e nuove tecnologie per confinare ancora una volta gli oscuri nell'ora segreta. Qualcosina di nuovo rispetto al I volume...ma non troppo. Vedremo nel III e ultimo come va a finire.

Francesca R said on Oct 7, 2012 | Add your feedback

... meglio la seconda

Decisamente più interessante del primo libro, che ripeto, giudico come un prolisso prologo alla saga.
    Merita una stellina in più.

OnlyHope said on Aug 18, 2012 | Add your feedback

Troppo troppo lento

Non ci siamo ancora: questa storia non mi prende quasi per niente.
    I protagonisti vanno continuamente di qua e di là;gli "oscuri" sono buttati lì ogni tanto per i combattimenti; spunta un nuovo personaggio che non capisco se fa parte dei buoni o dei ...(continue)

Non ci siamo ancora: questa storia non mi prende quasi per niente.
    I protagonisti vanno continuamente di qua e di là;gli "oscuri" sono buttati lì ogni tanto per i combattimenti; spunta un nuovo personaggio che non capisco se fa parte dei buoni o dei cattivi.
    L'unico potere un po' degno di nota è quello dei telepati.
    Per il resto mi si stanno confondendo completamente le idee,ma siccome non mollo mai nessuna serie che ho iniziato a leggere,continuo con il terzo.

Fefi said on Jun 6, 2012 | Add your feedback

3 e 1/2

meglio del primo perché c'è più intrigo e suspense ma... i personaggi non mi prendono proprio. Dess è ok ma gli altri?

just~silvia¤ said on Apr 4, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Newton & Compton