Der Alchimist

Verleger: Diogenes Verlag, Zürich

(19945)

Language: Deutsch | Number of Seiten: 172 | Format: Hardcover | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Spanish , Chi traditional , Chi simplified , Italian , Swedish , French , Portuguese , Korean , Dutch , Norwegian , Finnish , Danish , Catalan , Japanese , Slovenian , Polish , Greek , Galego , Basque , Turkish , Croatian , Czech , Hungarian

Isbn-10: 3257061269 | Isbn-13: 9783257061260 | Publish date:  | Edition 33., Aufl.

Auch verfügbar als: Others , Audio CD

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like Der Alchimist ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

El alquimista, como bien dice Coelho en el prefacio es un libro simbólico. El texto que narra la historia del pastor andaluz que peregrina a las pirámides de Egipto, es un símil de como poder alcanzar un mayor conocimiento de nosotros mismos si seguimos nuestra Leyenda Personal. Esto es, cada uno de nosotros tenemos una misión en la vida que debemos descubrir y cumplir. La verdad es que me ha gustado muchísimo y gran parte de las lecciones que aparecen en el libro son verdaderas joyitas. Además me encanta el personaje del alquimista, tiene algunos puntos súper divertidos además de frases tan bonitas como "donde esté tu tesoro, allí estará también tu corazón".

Maktub.

gesagt am

Questa è stata la mia prima lettura di Coelho... e me ne sono completamente innamorata. Riesce a farti vivere lo stesso viaggio dell'alchimista, un viaggio di speranza, di crescita interiore.
    Da legge ...weiter

Da leggere e rileggere.

Iniziazione

Santiago è uno dei miei personaggi preferiti della letteratura.
    Lui è uno dei pochi che riesce a cambiare la sua vita, ha coraggio ed è un giramondo.
    Tra l'Andalusia e le piramidi, la cronaca di un'in ...weiter

Santiago è uno dei miei personaggi preferiti della letteratura.
    Tra l'Andalusia e le piramidi, la cronaca di un'iniziazione che fa crescere anche il lettore.

gesagt am

Dovrebbe essere studiato in tutte le scuole del mondo!

Un libro profondo, intriso di vita.
    Riesce a darti uno scopo!
    Ben scritto, una favola semplice ma con tantissime riflessioni da custodire per sempre in noi stessi.
    Facciamo parte di un grande disegno ...weiter

Un libro profondo, intriso di vita.
    Riesce a darti uno scopo!
    Facciamo parte di un grande disegno, Coelho ha provato ad aprirci il cuore e la fede!

gesagt am

L'alchimista è stato il primo libro che abbia mai letto di Coelho. Mi sono perdutamente innamorata di questo scrittore, del suo modo di scrivere come se ti conoscesse nel profondo, dell'aurea biblica e filosofica che riesce ad infondere nelle sue opere che sono al tempo stesso memori di un remoto passato e fiabe contemporanee. Consigliatissimo.

gesagt am

L'alchimista è la mappa di un percorso che ciascuno, volente o nolente, è chiamato ad affrontare.

Coelho, con un linguaggio simbolico e accattivante, descrive le tappe di un viaggio - quello della vita - che richiede coraggio, fiducia ed anche un pizzico di saggezza.

"Impara ad ascoltare il tuo cuore" è l'insegnamento che scaturisce da questa meravigliosa favola.

Un insegnamento apparentemente banale ma, nella realtà, così difficile da far proprio ed apprendere.

Cosa vuol dire ascoltare il proprio cuore? Come è possibile farlo in un mondo pieno di distrazioni? Quanto coraggio richiede abbandonarsi al desiderio più profondo ed assecondarlo? Questo è quello che Santiago impara nel suo cammino. Un cammino che si snoda sotto gli occhi attenti di un lettore che non può che riconoscere nelle paure del pastorello, nelle sue disillusioni e nelle sue titubanze le proprie.

E allora buona lettura e buon viaggio!

gesagt am

Di solito le favole mi piacciono, ma questa, scritta in stile simil-biblico e infarcita di
    sentenze tipo "Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose"
    oppure "E quando desideri qualcosa, tutto l' ...weiter

sentenze tipo "Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose"
    oppure "E quando desideri qualcosa, tutto l'Universo cospira affinchè tu realizzi il tuo desiderio",
    mi ha lasciato un po' perplesso, come pure la teoria della "Leggenda Personale" e i segnali che il "Linguaggio del Mondo" ti invierebbe per poterla realizzare.
    Al sottoscritto questa più che spiritualità è sembrata superstizione o forse, come potrebbe replicarmi lo scrittore, sono io che non so più sognare.
    Il libro non è tutto da buttare, seppur solo abbozzate, figure come il mercante di cristalli che non va a La Mecca solo per paura di perdere l'unico sogno che lo mantiene vivo sono riuscite e tra tanti aforismi con i quali Coelho infarcisce il racconto ve ne sono di carini, il finale inoltre è più "concludente" e appagante rispetto alla media dei libri dello scrittore brasiliano, cionostante la narrazione non decolla: non emoziona e non riesce ad essere avvincente.
    Dello stesso autore, per la serie "si cerca il tesoro ma il percorso per raggiungerlo niente niente si rivela più prezioso" meglio "Lo Zahir".