Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Der Hund aus Terracotta

Commissario Montalbano löst seinen zweiten Fall

By Andrea Camilleri

(5)

| Paperback | 9783404920655

Like Der Hund aus Terracotta ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

212 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ho finito questo bellissimo libro ieri notte, mi è piaciuto così tanto che oggi ho comprato altri 5 libri di Camilleri!

    Is this helpful?

    Mary Lou said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mancava alla mia collezione e quindi dovevo per forza leggerlo.
    Si sente però che è uno dei primi libri scritti dall'autore.

    Is this helpful?

    Rosella said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

  • 3 people find this helpful

    Il commissario Montalbano, stavolta, è alle prese con un traffico d'armi, un boss latitante e un mistero che viene da un passato molto lontano. E sullo sfondo, l'Italia degli anni '90, con gli scandali di tangentopoli, la "nuova" politica e i postumi ...(continue)

    Il commissario Montalbano, stavolta, è alle prese con un traffico d'armi, un boss latitante e un mistero che viene da un passato molto lontano. E sullo sfondo, l'Italia degli anni '90, con gli scandali di tangentopoli, la "nuova" politica e i postumi delle stragi mafiose...
    così vicino
    così lontano

    Lettura sempre piacevole.

    Is this helpful?

    M said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una conferma

    Il personaggio di Montalbano affascina ancor di più' nel secondo episodio, coi suoi modi da uomo integro, ma affascinato dal cibo, dalle donne e dall'ordine. Il mistero del cane di terracotta ci accompagna nell'archeologia, ci fa percorrere le memori ...(continue)

    Il personaggio di Montalbano affascina ancor di più' nel secondo episodio, coi suoi modi da uomo integro, ma affascinato dal cibo, dalle donne e dall'ordine. Il mistero del cane di terracotta ci accompagna nell'archeologia, ci fa percorrere le memorie della guerra e aiuta a consolidare nel presente alcuni rapporti d'amore e di amicizia che saranno presenti in tutta la serie. Piacevole

    Is this helpful?

    sofia said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    seconda indagine per il commissario Montalbano.. bello, tutto il sapore della sua Vigata..

    Is this helpful?

    Simona said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' un testo degno della miglior tradizione di narrativa gialla con suspence finale, che tratta di una complicata inchiesta svolta con maestria dall’ investigatore di Vigata, il famoso Salvo Montalbano. All’inizio c’è un insolito colloquio tra il Comm ...(continue)

    E' un testo degno della miglior tradizione di narrativa gialla con suspence finale, che tratta di una complicata inchiesta svolta con maestria dall’ investigatore di Vigata, il famoso Salvo Montalbano. All’inizio c’è un insolito colloquio tra il Commissario e “Tanu u grecu”, un vecchio capomafia da tempo latitante ed avviato ormai alla conclusione della sua carriera. Il mafioso, temendo un probabile attentato alla sua vita, confessa la sua paura al commissario e lo invita a mettere in scena un arresto clamoroso, che mascheri la sua volontà di costituirsi alla giustizia. Sullo sfondo del racconto c’è un notevole traffico d’armi al quale si arriva dopo una rapina ad un supermercato, ma in tale storia si incasella un avvenimento più avvincente che si scopre nel momento in cui il Commissario esplora una grotta del monte Crasticeddu, che funge da deposito di ordigni. Attraverso un passaggio segreto Montalbano arriva ad un’altra grotta dove scopre i cadaveri di due giovani amanti, sorvegliati da un enorme cane di terracotta con le zampe anteriori distese, un vaso e un catino con monete antiche.
    ( recensione tratta da Studenti.it )

    Is this helpful?

    Mildan said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book