Der Meister und Margarita

By Michail Bulgakow

| Hardcover | 9783877630297

Like Der Meister und Margarita ?

Il Maestro della Noia

L'ho acquistato e iniziato a leggere nel 2012, dopo aver ascoltato un paio di pareri positivi: l'ho abbandonato a metà.

Forse ci vuole una preparazione personale specifica... forse non ho ben compreso il messaggio satirico... forse è stata la traduzione ad aver appesantito la lettura... sta di fatto che non l'ho apprezzato. Non credo che ritenterò di leggerlo in futuro.

Doctor R. said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

Fantastico ma che riesce anche a descrivere la vita di tutti i giorni nella mosca sovietica. Molto divertenti le vicissitudini e le malefatte del diavolo e il suo seguito, mi é molto piaciuto il libro su Pilato anche se nn son riuscita a coglierne pienamente il significato e le varie dinamiche. Mi é risultati difficile seguire i vari protagonisti a causa dei nomi russi e del fatto che l'autore (o la traduttrice) usa le varie derivazioni per chiamare lo stesso personaggio in 5 modi diversi.

Valentina Longoni said on Oct 12, 2014 | Add your feedback

Impegnativo

Un libro da leggere con attenzione, certo non banale.
    Non so dire se mi sia piaciuto sino in fondo, di certo oggi è difficile incontrare letture simili. Stimolante e debordante.

Elymomo said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

L'ultima email di pop artist è arrivata domani e mi avvertirà che quando Elvira canterà la canzone del cigno, vorrà dire che lui l'ha presa e l'ha portata via. Figlio di puttana, chi si crede di essere?, e chi crede di farmi essere?

Da: pop arti ...(continue)

Da: pop artist
    A: (skate)

Hai visto i mormoni sulla riva del fiume? Che cantavano i loro inni e fumavano sigarette. Come hanno raccolto i più piccoli appena sei passato. Li hai visti?
    Quando Elvira canterà la canzone del cigno allora Elvira sarà mia.

Gli ho risposto. Poi ne ho parlato con Elvira e lei mi ha detto di non preoccuparmi fino a quando pop artist non specificherà [cantare]. Secondo lei pop artist non ha ancora idea di come muoversi esattamente ma alla fine capirà. E questo come mi dovrebbe far stare meglio?, ho detto io. Ho detto un giorno ce la farà, ha detto Elvira, ma chi sa quando sarà questo giorno.

(skate) said on Oct 8, 2014 | Add your feedback

Degno di nota solo il libro nel libro, ovvero i capitoli su Cristo e Pilato.

Dana said on Oct 8, 2014 | Add your feedback

EBOOK

Mah, da come tutti ne parlano chissà che cosa mi aspettavo. Nella trama non c'è niente di interessante, e non mi è piaciuto nessun personaggio. Quattro stelle solo per lo stile.
    Detto questo, vorrei che qualcuno dicesse anche a me quando morirò.

Kirai said on Oct 6, 2014 | Add your feedback