Der Partner. Sonderausgabe.

Publisher: Hoffmann & Campe

3.7

Language:English | Number of Pages: | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) German , Chi traditional , Spanish , Italian , French , Dutch , Swedish , Chi simplified , Czech

Isbn-10: 3455024971 | Isbn-13: 9783455024975 | Publish date:

Also available as: Paperback , Mass Market Paperback , School & Library Binding , Audio Cassette , Unbound , Audio CD , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Law , Mystery & Thrillers

Do you like Der Partner. Sonderausgabe. ?

They hired him.  They trusted him.  Now they don't want justice--they want revenge....

For four years, Patrick had often wondered how it would feel if they caught him.

Now he was terror-stricken.  Practically naked and strapped down like an animal, he knew the next few hours would be insufferable....

Once he was a well-liked, well-paid young partner in a thriving Mississippi law firm.  Then Patrick Lanigan stole ninety million dollars from his own firm--and ran for his life.  For four years, he evaded men who were rich, powerful, and would stop at nothing to find him.  Then, inevitably, on the edge of the Brazilian jungle, they finally tracked him down.

Now Patrick is coming home.  And in the Mississippi city where it all began, an extraordinary trial is about to begin.  As prosecutors circle like sharks, as Patrick's lawyer prepares his defense, as Patrick's lover prays for his deliverance and his former partners wait for their revenge, another story is about to emerge.  Because Patrick Lanigan, the most reviled white-collar criminal of his time, knows something that no one else in the world knows.

He knows the truth....

Un giovane avvocato, dopo aver abilmente orchestrato la sua finta morte, è sparito con novanta milioni di dollari e con una massa di prove e documenti che potrebbero smascherare un importante caso di corruzione ai vertici dello stato. FBI e detective privati, uomini di legge e nemici che lo vogliono davvero morto, sono da tempo sulle sue tracce, e quando viene finalmente catturato, si scatena una battaglia senza esclusione di colpi, in cui è la legge lo strumento per nascondere le proprie colpe e l'arma per uccidere.

Del 1997.
    Che noia. Scusate il piccolo spoiler: si capisce ad un terzo che era tutto pianificato e che il piano andrà liscio come l'olio e che il buono è buono e vincerà senza problemi. ARGH!

Questo è il primo romanzo di Grisham che leggo e devo dire che nel complesso mi è piaciuto. La trama è geniale, una storia veramente incredibile dove nulla è lasciato al caso e con un finale veramente sorprendente che mai avrei sospettato. Devo dire che l'autore è abilissimo a tirare le fila della storia e pian piano far venire a galla la verità. Peccato che in alcune parti forse si dilunghi un pò troppo e soprattutto all'inizio può risultare a tratti un pò noioso. Comunque merita senza dubbio di essere letto.

Finale a sorpresa

Bel libro, la trama è già stata raccontata da tutti per cui esprimo solo un mio giudizio. Si legge bene, e fino alla fine pensavo "bella trama, fluida, scorrevole, ma purtroppo non ci sono colpi di scena, è tutto molto scontato". Bene, poi sono arrivato alla fine!

Tipicamente Grisham! Bella trama, personaggi ben costruiti, si legge bene senza stancare mai e piano piano tutti gli interrogativi si svelano (compreso un finale spiazzante). Concordo con il critico del Corriere della Sera D'Orrico, un Grisham all'anno andrebbe letto solo per lo stile con cui scr ...continue

Tipicamente Grisham! Bella trama, personaggi ben costruiti, si legge bene senza stancare mai e piano piano tutti gli interrogativi si svelano (compreso un finale spiazzante). Concordo con il critico del Corriere della Sera D'Orrico, un Grisham all'anno andrebbe letto solo per lo stile con cui scrive.

Un buon libro nello stile legal thriller (spero sia sfitto giusto) di Grisham, tanti e troppi avvocati, eventi e azione preparate scrupolosamente ed un bel colpo di scena.