Der Schatten des Windes

By Carlos Ruiz Zafon

| Hardcover | 9783458171706

Like Der Schatten des Windes ?

BELLISSIMO

Uno dei miei libri preferiti. Leggetelo: lo amerete.

Alice ◕‿◕ said on Sep 20, 2014 | 1 feedback

Un viaggio nel mistero!

Una scrittura scorrevole e che ti lascia col fiato sopeso fino in fndo e ti fa chiudere il libro con il sorriso.

In alcuni momenti avrei voluto chiudere il libro per paura di sapere come andava avanti , altri avrei volturo che la storia continuasse perchè non volevo lasciare i personaggi , ma le pagine diminuivano sempre piu e la storia comnciava a prender forma.....a voi lascio scoprire il mistero di questa fantastica storia!

Sara said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Mi guardai intorno, preparandomi a una delusione o, chissà, a un sollievo codardo.Lei era lì (...)Se ne stava seduta con le ginocchia unite e le mani in grembo. Mi domandai come fosse possibile sentire tanto distante una persona e nel contempo essere in grado di leggere ogni sua espressione.
    (...)
    <<E tu, come mi vedi?>>
    <<Come un mistero>>
    <<E' uno strano complimento. Il più strano che abbia mai ricevuto>>.
    <<Non è un complimento. E' una minaccia>>
    <<Che significa?>>
    <<I misteri vanno svelati>>
    <<Potrei deluderti>>
    <<O magari sorprendermi. Il che vale anche per te>>.

Che mi sentivo come chi fugge nelle pagine di un romanzo perchè gli oggetti del suo amore sono soltanto ombre che vivono nellanima di uno sconosciuto.

Imparò a dire solo ciò che gli altri volevano sentirsi dire, a interpretare i loro sguardi e le loro aspettative. Aveva la sensazione di svendere la sua anima e temeva che il giorno in cui fosse riuscio a realizzare il suo sogno avrebbe potuto offrire a Penelope solo l'ombra del Julian di un tempo.

L alegge del silenzio prevalse e ci convincemmo che quanto avevamo visto, fatto o saputo nno fosse che un incubo. Le guerre negano la memoria dissuadendoci dall'indagare sulle loro radici, finchè non si è spenta la voce di chi può raccontarle. Allora ritornano, con un altro nome e un altro volto, a distruggere quel poco che avevano risparmiato.

bimbi sperduti said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Mi è piaciuto tantissimo! La descrizione dei luoghi è perfetta, i personaggi sono accurati in ogni sfaccettatura del carattere, la storia non risulta mai banale ed è in crescendo fino alla fine.

Domenico Marshall Laccone said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

L’ombra del vento.

“Solo allora -le dissi- avevo compreso che si trattava di una storia di gente sola, di assenza e di perdita e che proprio per questo vi avevo cercato rifugio”

Leonilde said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

Un capolavoro

Prima d'ora non avevo mai letto nulla di Carlos Ruiz Zafòn, poi un giorno mi sono trovata di fronte a questo libro esposto in mezzo a molti altri su una bancarella di libri usati, in un mercatino di Bilbao.
    Posso affermare con certezza che è stato u ...(continue)

Posso affermare con certezza che è stato uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto! E' indescrivibile.
    E' riuscito come pochi, ad agganciarmi dalla prima all'ultima pagina. Non possiede neppure un briciolo di banalità, la storia ti sorprende continuamente con svolte inaspettate.
    Sono entusiasta, lo consiglio assolutamente a tutti!

Elena said on Sep 9, 2014 | Add your feedback